Test psicologico del rosso: scopri la tua personalità attraverso questo colore

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa si intende per test psicologico del rosso? È presto detto. Il rosso, è certamente un colore che esprime grande calore, passione, gioia e tanta vitalità.

La sua influenza sull’emotività  è stata ampiamente dimostrata e per questo viene spesso utilizzato nel mondo della pubblicità e del marketing in generale.

Il test psicologico del rosso che vi proponiamo utilizza determinate sfumature di questo straordinario colore per riflettere alcuni aspetti della personalità.

Partecipare è molto semplice. Guardate l’immagine in basso e scegliete il dettaglio che maggiormente colpisce la vostra attenzione.

Quindi leggete il profilo corrispondente per scoprire qualcosa di più su voi stessi.

Pronti? Iniziamo!

Test psicologico del rosso

Test visivo del rosso: quale immagine cattura la tua attenzione?

Immagine numero 1

La scelta della foto numero 1 parla di una persona dalla personalità fortemente creativa. Molto attenta ai dettagli, a restare originale in un mondo di copia/incolla. Entusiasta e appassionata, vive tutto in profondità e per questo non può evitare di sentirsi delusa quando si trova a stretto contatto con la superficialità o l’indifferenza.

Proprio per questo le opinioni degli altri contano fino ad un certo punto. Cortese ed educata, ascolta tutti, ma fa le sue scelte in piena autonomia.

Immagine numero 2

L’immagine numero 2 del test psicologico del rosso parla di una persona con grandi capacità organizzative. Una persona che ispira negli altri fiducia e sicurezza e sono in tanti a ricorrere ai suoi infallibili consigli. Seria e responsabile, non si sottrae mai alle sue responsabilità. Anzi. Spesso si vede costretta ad assumere sulle proprie spalle anche quelle altrui.

Questo può essere a volte motivo di stanchezza fisica ed emotiva. Imparare a dire di no a troppe pretese, diventa quindi necessario oltre che doveroso nei propri confronti.

Immagine numero 3

La scelta della foto numero 3 dipinge una figura leader, molto popolare e di indiscusso successo. Una figura molto affascinante dunque, carismatica e ben sicura del fatto suo! Intelligente, intuitiva, che riesce a vedere una stessa situazione sotto più angolazione.

Questo fa sì che riesca a trovare soluzioni ad ogni problema per se stessa e anche per tutti coloro che ricorrono al suo aiuto.

Immagine numero 4

La scelta dell foto numero 4 del test psicologico del rosso racconta di una persona aperta, socievole, un vero e proprio raggio di sole! Si, una personalità solare, sempre positiva, sempre pronta a trovare il bello e il buono in ogni situazione. E poco importa se le delusioni sono sempre in agguato, vincerà sempre e comunque l’ottimismo e il desiderio di restare se stesso.

Tenace e coraggiosa, si rivela un vero e proprio faro per chiunque gli viva accanto. E il suo bellissimo sorriso… non lo perde proprio mai!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: