Test psicologico: da quale calice berresti? La tua scelta rivela i dettagli più nascosti della tua personalità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Il test psicologico che vi proponiamo mostra una grande varietà di calici. Quello che cattura maggiormente la tua attenzione può raccontare molto su di te e sulle tue sfumature caratteriali più inedite.

Quindi partecipare al nostro test è realmente semplice: osserva con attenzione l’immagine in basso, scegli una delle 6 opzioni presenti e leggi il profilo corrispondente.

Test psicologico

Pronta? Iniziamo!

Test psicologico: da quale calice berresti?

Calice numero 1

Se la tua scelta è caduta sul calice numero 1, sei una persona profondamente empatica, con il dono di saper consolare, sostenere, incoraggiare chiunque ti viva accanto. Dovresti essere più consapevole del gran bene che fai al prossimo. A volte basta la tua sola presenza ad illuminare una giornata grigia o a rasserenare gli animi.

Calice numero 2

La scelta del calice numero due racconta di una persona tradizionalista, amante quindi delle tradizioni, della casa, della famiglia. Il tuo dono più grande è lo spirito di sacrificio che ti porta a preoccuparti per il benessere dei tuoi cari e quasi mai delle tue necessità. Ma sei così amata e considerata che vieni ripagata in questo modo di tutti i tuoi sforzi.

Calice numero 3

Se partecipando al nostro test psicologico hai scelto il calice numero 3, sei una persona profondamente generosa. Ed è proprio la generosità la caratteristica che maggiormente risalta agli occhi altrui. Una caratteristica che ti porta spesso però, a dimenticarti di te stessa, dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri. Attenzione, perché il confine tra l’essere utile e essere usata, è molto sottile.

Calice numero 4

Se partecipando al nostro test psicologico la tua scelta è ricaduta sul calice numero 4 sei una persona amante della natura, dei grandi spazi aperti, delle atmosfere semplici ed emozionanti. Sei quindi uno spirito libero che trova nelle cose più semplici, il senso più alto della vita. Non temi la solitudine, e non scegli i tuoi legami per convenienza.

Calice numero 5

È l’umiltà la caratteristica più nobile e bella di chi sceglie il calice numero 5. Una caratteristica che ti porta a schierarti sempre dalla parte dei più deboli, a difendere gli umili. E a prendere assolutamente le distanze dagli arroganti, dai pettegoli, da chiunque tenti di danneggiare in qualche modo gli altri.

Calice numero 6

Se partecipando al nostro test psicologico la tua scelta è ricaduta sul calice numero 6, è il tuo formidabile intuito che ti contraddistingue e che ti permette di trovare facilmente soluzioni e vie di uscita. Di comprendere in anticipo le reali intenzioni di chi ti sta di fronte. Per questo bugiardi ed ipocriti con te hanno vita breve.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: