Test visivo: uomo, donna o candeliere? Ciò che vedi rivela il tuo modo di vivere le relazioni

Foto dell'autore

By Alice Iz

Un semplice test visivo può raccontare molto di te, della tua personalità, del modo in cui vivi o gestisci le tue relazioni sentimentali e non.

Quello che vi proponiamo riguarda proprio i rapporti che quotidianamente coltiviamo. Come ci poniamo e come ci vivono gli altri.

Partecipare al nostro test visivo è molto semplice. Guarda per alcuni istanti l’immagine in basso: quale figura noti come prima cosa? Un uomo, una donna o un candeliere?

Test visivo

La risposta che fornisci rivela come sei in un rapporto amoroso. Proviamo?

Test visivo: quale figura colpisce per prima la tua attenzione?

Il volto di una donna

Se la prima cosa che hai percepito è il volto di una donna, sei certamente una di quelle persone che si innamorano totalmente. I tuoi sentimenti sono puri e disinteressati e con un animo dolce e romantico come il tuo, non potrebbe essere diversamente.

Appassionata, empatica, generosa, riempi il tuo partner di cure e attenzioni. Sei sempre molto attenta ai suoi desideri e offri il tuo sostegno in ogni situazione.

Questo non ti evita, purtroppo, di ritrovarti con il cuore a pezzi a causa delle delusioni sentimentali che sembrano perseguitarti. Ma una volta guarite le ferite, torni ad amare senza filtri o barriere. Non sai essere di resa da ciò che sei.

Il volto di un uomo

Se partecipando al nostro test visivo hai colto come prima cosa il volto di un uomo, sei una persona che tende a trattenere o a proteggere i propri sentimenti. È difficile capire cosa provi esattamente per gli altri, quanto profonde sono le tue emozioni.

Pur essendo sempre cortese e disponibile, mantieni un forte riserbo su tutto ciò che ti riguarda. Fidarti ti riesce difficile e vuoi essere ben certa di chi hai davanti prima di lasciarti andare.

Sono realmente poche le persone con cui ti apri e che conoscono interamente il tuo cuore. Non hai bisogno di “quantità”, ma di spessore. Per questo ti circondi solo di persone di valore.

Un candeliere

Quale figura hai percepito per prima nell’immagine del nostro test visivo? Un candeliere con una candela? Allora sei certamente una persona diretta e sicura di sé. Sicura di ciò che desideri in una rapporto sentimentale e per questo non sei disposta ad accettare compromessi o ad accontentarti. Sei sempre molto chiara e non hai paura di mostrare i tuoi sentimenti e le tue emozioni.

A volte vieni considerata addirittura “sfacciata”, ma il parere degli altri, soprattutto quando lo ritieni inopportuno e superficiale, conta veramente poco per te.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: