I segni più scortesi dello Zodiaco. Eccessivamente franchi, sfrontatamente diretti

Foto dell'autore

By Alice Iz

C’è una grande differenza tra l’essere sinceri e diretti e manifestare invece il proprio pensiero in maniera scortese! Questa sottile differenza dipende, lo sappiamo, da tanti fattori.

Una giornata storta capita a tutti e in quell’occasione dimenticare un certo garbo, può avere il suo perché. Ma ci sono segni che più di altri, rasentano la maleducazione spesso e volentieri. Sono i segni più scortesi dello zodiaco.

Si, perchè impulsività ed una certa mancanza di tatto dipendono dagli astri e dalla data di nascita. Ma quali saranno secondo voi?

Prima di vedere insieme quali sono i segni eccessivamente bruschi e diretti, per non apparire tali, facciamo un’ennesima riflessione.

In molti casi una certa ruvidezza nell’atteggiamento non riflette la volontà di ferire il prossimo o mancargli di rispetto. È magari il bisogno di apparire talmente franchi e sinceri che porta le persone a oltrepassare una certa soglia.

E, sappiamo, che questi segni sono comunque persone dirette e molto aperte. Devono solo, in alcune occasioni, imparare un po’ di savoir faire!

I segni più scortesi dello Zodiaco

I segni più scortesi dello Zodiaco

1- Ariete

Tra i segni, a volte, più scortesi dello Zodiaco ecco presenti le amiche e gli amici dell’Ariete. Persone impulsive, e spesso a corto di una dote fondamentale per non apparire scortesi: la pazienza!

È questo il tasto dolente dell’Ariete, quel volere tutto e subito che finisce per coinvolgerli a tal punto da dimenticare pacatezza e modi garbati.

Leggi anche: Ariete in amore : il segno più appassionato dello Zodiaco

2- Cancro

Non bisogna stupirsi di incontrare il segno del Cancro in questa speciale classifica. Ciò che determina nelle persone di questo segno momenti di scortesia, proprio in loro che sono campioni di empatia, è una certa insicurezza.

Quando questo stato d’animo prende il sopravvento anche il Cancro perde il controllo e diventa uno tra i segni più scortesi dello Zodiaco!

Leggi anche: Cancro in amore: il segno più protettivo dello Zodiaco

3- Sagittario

Gli amici e le amiche del Sagittario sono certamente diretti e girano poco intorno ai problemi o, almeno, a ciò che loro ritengono tali.
Soprattutto quando è in gioco la loro indipendenza e la loro libertà. Perdono così quei tratti sorridenti ed arrivano a diventare bruschi e spicci!!

Eccessivamente franchi, sfrontatamente diretti

4- Acquario

Non deve stupire che tra i segni più scortesi dello Zodiaco un posto di rilievo lo meriti anche l’Acquario. Perché è un segno non semplice, capace di alternare periodi di silenzio ad altri nei quali la loquacità sfocia in atteggiamenti diretti e molto bruschi.

Chi lo conosce a fondo sa che le due cose vanno a braccetto, e quindi quando un Acquario è immerso nei suoi fondali, meglio prepararsi adeguatamente!

Leggi anche: La donna Acquario è imprevedibile e per tutti questi motivi

5- Gemelli

Come l’Acquario anche i Gemelli spiccano per i loro comportamenti capaci di alternare modi delicati ad altri decisamente poco pazienti.
Accade in prevalenza quando si annoiano, quando perdono interesse in una situazione o in una relazione.

A quel punto non conoscono savoir faire e bon ton, e sanno parlare in maniera molto diretta e, alle volte, scortese!

E non perdete: Gli uomini indimenticabili secondo lo Zodiaco. Nel bene e nel male