Il Cancro in amore: il segno più protettivo dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Benvenuti nel cuore del Cancro, il segno più protettivo dello Zodiaco!

Eccoci a parlare di un segno molto particolare, quello del Cancro, che in amore riesce ad esprimere tutte le sue caratteristiche.

Ve lo possiamo assicurare: sono tante e tutte molto spiccate! Particolari.

Come ogni segno cardinale, il Cancro, che si trova nel momento di inizio della maggior espansione del Sole, presenta una forte determinazione in quello che più lo affascina.

Così non sorprende che i nostri amici ed amiche del Cancro siano dei perfetti corteggiatori, maestri in quell’arte di seduzione che richiede costanza, inventiva, passione.

Non mollano la presa quando intuiscono che le loro attenzioni sono rivolte alla persona che potrà diventare la propria anima gemella.

Dell’acqua, suo elemento naturale, il Cancro incarna quella sensibilità e quella istintività che lo rendono sentimentale, attento, partecipe alla vita ed alle emozioni delle persone che ama.

Una personalità profonda

Empatica, mai scontata, e sicuramente qualche volta  anche lunatica!

Non spaventatevi, è l’espressione immediata della Luna che la rende così, e che gli dona quella nota di colore sempre diversa ed alla ricerca di emozioni da condividere con il partner.

Il segno del Cancro vive intensamente le sue emozioni

Queste sue qualità il segno del Cancro le esprime anche nell’intimità, nelle sue scelte, nel suo gusto e persino nella sua eleganza. 

Potrebbe interessarvi leggere a tal proposito: l’eleganza è quello che siamo, non qualcosa che indossiamo

Il suo intuito gli consente di afferrare al volo quali sono i desideri del compagno e della compagna, e dopo un avvio piuttosto prudente riesce a liberare tutta la sua fantasia e passione.

Non va dimenticata una caratteristica di fondo: 

La ricerca sempre, e quindi anche in amore e nella sfera intima, quella condivisione e quella sicurezza che, se mancano, lo rendono chiuso e scostante.

Il Cancro possiede un senso molto forte della famiglia e comunque della relazione vissuta non in maniera superficiale, aspetto che manifesta con un bisogno di conferme che non devono mai mancare.

Le affinità del Cancro

Vediamo allora chi sale e chi scende nella top ten delle affinità elettive del Cancro in rapporto agli altri segni dello Zodiaco.

Sono tre i segni con i  quali i nati sotto la costellazione del Cancro possono esprimere il meglio di se stessi, e ricevere completezza, appagamento e gioia.

Sicuramente con il Toro, con cui condivide lo stesso bisogno di sicurezza, stabilità, e una certa lontananza dalle avventure di una sola estate.

Sono due personalità molto diverse, capaci però di compensarsi.

Anche con il Leone può trovare una intesa forte e duratura.

Luna e Sole possono trovare una sintesi perfetta, a patto che il Leone non tenda a dominare in qualsiasi aspetto, e lasci anzi al partner quel ruolo di fantasia e novità che lo caratterizza.

Leggi anche: Ognuno di noi dovrebbe avere qualcuno del segno del Cancro nella propria vita. E i motivi sono tanti.

 

Infine la Bilancia, un segno che, al pari del Cancro, ricerca equilibrio, delicatezza, ed un forte bisogno di stabilità anche nella vita sentimentale.

Da evitare Arieti e Sagittari!

È un segno con una sensibilità speciale

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno nato sotto il segno del Cancro o lo siete voi stessi?

Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!