Maggio: il mese del Toro. Tutte le curiosità e le caratteristiche più inedite

Foto dell'autore

By Alice Iz

Maggio, il mese del Toro. Scopri tutte le curiosità e le caratteristiche più inedite di un segno Zodiacale speciale

Il mese di Maggio è dedicato al Toro, segno zodiacale con il quale condivide le sue caratteristiche principali, le curiosità e gli aspetti più inediti.

Il nome innanzitutto. Maggio deriva da Maya che, nel culto romano è la dea madre di Mercurio, associata quindi alla terra ed alla fertilità.

Non é casuale quindi la curiosità che proprio la Terra sia l’elemento naturale della costellazione del Toro, e che da essa derivi la spiccata propensione alla materialità dei nati sotto questo segno.

Maggio è il mese nel quale la natura si risveglia, invitando ai piaceri del corpo, della mente e all’abbondanza.

E così, i nostri amici ed le nostre amiche del Toro, spiccano per la loro propensione ed attitudine verso il godimento di questi aspetti della vita. Anche dei più semplici.

Il mese di un segno riflessivo

Maggio, il segno del Toro

Un’altra curiosità riguarda l’idea di calma , quasi di lentezza, che unisce il mese di Maggio, mese della serenità primaverile, alla personalità del Toro.

Persone che non affrontano mai la vita con la fretta e l’ansia tipiche di altri segni, ma che anzi prediligono un passo lento e costante.

È tipica dei nati sotto il segno del Toro l’attitudine a valutare e soppesare qualsiasi scelta, senza farsi trascinare in decisioni affrettate e poco ponderate.

Se c’è una cosa che essi detestano é proprio l’instabilità, e forse appare una simpatica curiosità che Maggio, dopo gli iniziali capricci della primavera, sia il periodo nel quale il clima raggiunge la sua migliore stabilità.

Un segno generoso

I nati nel mese di Maggio sono generosi e disponibili

Così come questo mese presenta i suoi colori più belli, e le sue giornate più luminose, altrettanta generosità caratterizza i nati in questo mese.

Il Toro è un segno tanto generoso quanto leale nel condividere ciò che possiede, rimanendo comunque una persona molto attenta alla gestione del denaro.

Ama la ricchezza, anche l’opulenza, tipiche della natura rigogliosa e colorata del mese di Maggio!

É refrattario ai cambiamenti, teme l’imprevisto, e questi suoi tratti lo portano spesso a rinunciare a qualsiasi cosa sappia di sfida e di rischio non calcolato.

La bellezza di Maggio nel Toro

Se si potessero raffigurare con un dipinto le caratteristiche e le curiosità del segno del Toro, questo sarebbe senza dubbio la Primavera del Botticelli.

Le stesse caratteristiche che troviamo nel mese di Maggio: natura rigogliosa, lentezza, piacere, cautela, abbondanza. Profumi, colori, desideri che coinvolgono l’anima in un bisogno di rinascita e di rinnovamento.

Affidabile e fedele

Le caratteristiche e le curiosità del segno del Toro

Un segno affidabile, fedele, come lo sono le persone nate sotto la sua costellazione.

Da non tradire. Perché, in questo caso, da simbolo di calma e di ragionevolezza, il Toro si trasforma in una furia.

Potrebbe interessarvi leggere a tal proposito:

Il Toro è una vera e propria macchina della verità. Non provate a mentirgli, lo scoprirebbe subito

Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno nato sotto il segno del Toro o lo siete voi stessi? Scriveteci le vostre opinioni, condividete l’articolo con i vostri amici e… buon Maggio!