Il Toro è una vera e propria macchina della verità. Non provate a mentirgli, lo scoprirebbe subito

Foto dell'autore

By Alice Iz

Non osate mentire con qualcuno nato sotto il segno del Toro: è una vera e propria macchina della verità. Vi scoprirebbe subito.

Andiamo allora a conoscere in profondità questo segno e, soprattutto, una delle sue caratteristiche migliori: ciò che rende una persona del Toro sicuramente un partner fedele e affidabile, amante della sincerità.
Non solo in amore, ma anche negli altri aspetti della vita e del lavoro.

Segno di Terra, ben piantato quindi nel suo tempo, il Toro punta alla sostanza delle cose, rifuggendo superficialità e mancanza di visione.

Fa dell’onesta, della sincerità e della chiarezza, i suoi tratti distintivi, le basi sulle quali poggia e costruisce i suoi rapporti.

Pur amando anche i dettagli, il corteggiamento e le attenzioni, la personalità di questo segno é saldamente ancorata a questi punti che considera essenziali.

Le piccole differenze che si riscontrano a seconda della decade di appartenenza, e che possono riguardare la maggiore inclinazione per gli affari o il comando, non intaccano il suo atavico bisogno di stabilità e sicurezza.

Quella corazza che spesse volte li fa apparire come persone intransigenti, serve solamente a proteggere quella sensibilità tipica delle persone estremamente sincere, oneste, e attente alla relazione con il prossimo

Mettendo questa chiarezza e questa sincerità sopra molti altri aspetti, un Toro sicuramente non esiterà mai di fronte alla scelta di affrontare una verità sgradevole piuttosto che nascondersi dietro piccole bugie.

Ed é quello che richiede, pretende anche dal suo partner e dai suoi interlocutori.
Quando insiste, punta su un dettaglio, ad esempio. Non è solo attenzione ai particolari, quanto il bisogno di capire se anche dall’altra parte c’è la stessa attenzione e la stessa sincerità.

Attenzione quindi a tradire questa fiducia. A differenza di altre persone, meno intransigenti, il Toro carica, scava, pretende chiarezza, e rischia di diventare veramente ingestibile se messo in una situazione nella quale intuisce che l’inganno è dietro l’angolo.ù

E non sarà facile rimediare ad una menzogna o ad un tradimento.
Perché un’altra caratteristica di questo segno é la memoria.

Un Toro non dimentica.