Persone nocive: ci portano al limite e poi ci chiamano pazzi

Foto dell'autore

By Martina Solazzo

Intorno a noi ci sono persone che non meritano di essere prese in considerazione, né di essere ascoltate e soprattutto di essere accolte nelle nostre vite. Sono persone nocive, che con le loro azioni ci portano al limite.

Sono individui con personalità nocive a cui non dovremmo dedicare neanche un pensiero. E’ molto importante, inoltre, rendere il nostro parere su di loro esplicito ed evidente.

Le persone nocive ci portano al limite con le loro azioni, ma quando esplodiamo ci definiscono pazzi

A causa di questo mondo così folle e disordinato non è facile vivere la nostra esistenza con la giusta e meritata serenità.

Per trovare la pace interiore è necessario guardare dentro noi stessi e trovare il giusto equilibrio.

Purtroppo a causa delle persone negative  di cui il mondo è infestato, è impossibile anche solo pensare di poter uscire di casa e inciampare in occasioni positive che regaleranno gioie e soddisfazioni.

Il nostro equilibrio mentale dipende solo ed esclusivamente da noi stessi.

Le persone negative spingono al limite la nostra pazienza

Ci sarà sempre qualcosa là fuori pronto a scombinare negativamente le nostre aspettative e i nostri progetti.

Sono in grado mettere alla prova il tuo limite perché non sanno quali siano i loro

Ogni persona è diversa, c’è chi ha per natura una pazienza infinita e chi invece si scalda subito.

Le persone nocive intorno a noi sono in grado di far esplodere chiunque. Si svegliano al mattino con l’obiettivo principale di far perdere la pazienza a chiunque.

Mettono alla prova i tuoi limiti, proprio perché non sanno quali siano i loro.

Le persone nocive sono gli individui che ci spingono al limite

Il peggio è che sono talmente abituati a pensieri e azioni deplorevoli, che una volta che ci hanno fatto perdere la pazienza fingono di essere stupiti di fronte alle nostre reazioni.

Hanno passato l’ultimo periodo a scoprire le nostre debolezze, le nostre paure e testare le nostre fragilità.

Quando poi colpiscono il bersaglio, le persone negative desiderano solo salvarsi la faccia, mostrano stupore di fronte alle loro vittime che invece cadono a pezzi.

La loro bravura sta proprio in questo: nel riuscire a salvare le apparenze umiliandoci e facendoci sentire pazzi esauriti ed esagerati.

salvare le apparenze

Ma non siamo noi i folli e gli aggressivi.

Dovremmo tutti imparare a imporre dei solidi limiti alla nostra dignità. La sanità mentale dipenderà dall’evitare di dover discutere con chiunque che non sia realmente interessato a noi e alle nostre esigenze.

Allontanare queste persone nocive ed estremamente negative dalle nostre vite ci aiuterà ad affrontare qualsiasi ostacolo che troveremo sulla nostra strada. Ci aiuterà a mantenere la pace interiore allontanando l’ignoranza.

Lasciatevi chiamare pazzi, è meglio la follia piuttosto che un silenzio che ferisce.