Marito e moglie sposati da 30 anni rivelano di essere omosessuali: “Ci siamo messi insieme solo per rendere felici le nostre famiglie”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Brad e Cyndi Marler, sposati da 30 anni, hanno deciso di fare insieme coming out rivelando di essere omossessuali, dopo averlo tenuto segreto sin dall’inizio della loro unione. A distanza di qualche anno hanno deciso di dirsi reciprocamente la verità dopo che erano già sposati, ma hanno continuato a nasconderla a tutti per altri 3 decenni. La coppia ha anche avuto due figli e quando è arrivata a festeggiare i 32 anni di matrimonio ha deciso di voler vivere “autenticamente”.

Leggi anche: Appoggia l’orientamento del marito incurante delle critiche e con orgoglio rivela: “Anche se è gay siamo ancora sposati, so che mi ama”

La coppia attualmente abita a Chicago dopo aver sperimentato una vita tutta americana nelle piccole città di Smithton e Freeburg, nell’Illinois. “Abbiamo sempre detto che eravamo noi contro il mondo” – ha raccontato Brad, spiegando come è maturata in loro la scelta di non svelare questo segreto. La coppia ha infatti confessato che il coming out non è mai stato un’opzione a causa dei loro insegnamenti religiosi e del fatto che fanno parte di piccole comunità con credenze comuni. Cyndi ha inoltre precisato i precetti insegnati a lei e Brad: “Nella nostra cerchia, essere gay significa andare dritti all’inferno. E volevamo la casa, il cane, i bambini ed abbiamo fatto tutto. Abbiamo deciso di fare questo lavoro”.

sposati da 30 anni

Marito e moglie sposati da 30 anni rivelano di essere omosessuali

I due sposati da 30 anni, hanno anche detto che non sarebbero stati in grado di essere fedeli a se stessi se i loro genitori fossero ancora vivi, e hanno rivelato che un altro fattore importante nella decisione di dire la verità è stata loro figlia che si è dichiarata lesbica. Brad ha poi ricordato che a 16 anni ha avuto una conversazione sulla sua sessualità con sua madre: “Mi ha detto che se fossi stato gay non andava bene e non potevo farlo alla famiglia. Non ne abbiamo più parlato”.

Leggi anche: Una donna ha deciso di avere rapporti intimi con mille uomini prima dei 30 anni: “È la mia missione di vita”, dichiara ed è subito polemica

I Marler sposati da 30 anni si sono oggi separati e trasferiti in due appartamenti di Chicago per esplorare la vita da omosessuali, come parte della comunità LGBTQ+. Brad l’ha paragonato a sentirsi come se stessi, attraversando una seconda adolescenza, mentre Cyndi si sta concentrando sulla scoperta di sé e sulla ricerca di una relazione con una donna. Dopo una vita insieme i due sono molto uniti e si considerano migliori amici, ma le loro dinamiche sono migliori adesso che possono rivendicare di essere omossessuali.

Secondo uno studio della UCLA Williams Institute che affronta il tema dell’orientamento sessuale, le persone negli Stati Uniti oggi stanno facendo coming out prima delle generazioni passate, il che significa che Brad e Cyndi fanno parte di un segmento della comunità LGBTQ che ha aspettato di svelare il proprio orientamento fino all’età avanzata. Ilan Meyer, uno studioso di politica pubblica presso il Williams Institute ha dichiarato: “La società è ancora inospitale. Questo non la porta a negare così tanti cambiamenti sorprendenti negli atteggiamenti pubblici, nelle leggi, nelle politiche, ma non ha spazzato via 100 anni di omofobia”.