Le persone con questa linea sulla mano sono molto speciali: ecco cosa rivela secondo la chiromanzia su amore e fortuna

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Ancora oggi la chiromanzia gode di popolarità e viene chiamata in causa da chi si chiede il significato di ogni linea sulla mano. La lettura della mano è una tecnica di divinazione praticata in Cina ed in India più di 5.000 anni fa e che è stata tramandata di generazione in generazione. La chiromanzia aiuta a prevedere il futuro, basandosi sulla lettura delle linee della mano, in particolare una specifica linea sulle mani rivela che il soggetto è fortunato quindi chi ce l’ha può considerarsi ima persona speciale.

Leggi anche: L’ora di nascita rivela gli aspetti più nascosti della personalità

La mano ha tre linee principali che sono le più lunghe e le più visibili: prima c’è la linea del cuore nella parte superiore del palmo, poi la linea della testa nel mezzo ed infine la linea della vita. Queste linee cambiano nel corso della vita, a seconda della personalità, dei comportamenti e delle stesse esperienze. Ma cosa dicono davvero queste linee? Ecco il significato delle linee principali della mano.

Le persone con questa linea mano

Il significato delle linee principali della mano

La linea della vita

Come suggerisce il nome, è una rappresentazione della vita e dei suoi eventi principali: ha origine tra l’indice ed il pollice e circonda quest’ultimo. Se è lunga e dal solco profondo, allora segnala che la vita sarà abbastanza stabile (attenzione, la sua lunghezza non è sempre legata alla lunga durata della vita).  Se è interrotta indica la presenza di un pericolo, di un evento importante che forse sconvolgerà la vita del soggetto. Per cercare di prevedere quando si verificherà questo rischio, si devono convertire i centimetri in anni: quindi il centro della linea è il centro della vita.

Leggi anche: Scopri qual è l’uccello corrispondente al tuo mese di nascita e cosa rivela sulla tua personalità

La linea del cuore

La linea della mano più famosa è probabilmente quella della vita, ma ci sono molti che chiedono al chiromante informazioni sulla linea del cuore. Se questa linea che appare sul palmo della mano è lunga, dritta e ben definita si può prevedere una bella e lunga storia d’amore. Invece se è corta, potrebbe essere interessante chiedersi se non si ha la fastidiosa tendenza ad essere un po’ freddi o che forse si pensa un po’ troppo a sé. Se la linea è interrotta preannuncia una rottura in amore che lascia il segno oppure un problema di cuore.

La linea della testa

Come suggerisce il nome, fornisce informazioni sulle capacità intellettuali e mentali. Si sviluppa orizzontalmente, ha origine tra il pollice e l’indice ed attraversa la mano in diagonale. Se è pronunciata, la mente è chiara ed acuta; se è abbastanza regolare indica che la mente è alquanto cartesiana, se invece è curva segnala una mente intuitiva. Non misura l’intelligenza, ma sottolinea il modo di pensare, le credenze, la morale e l’atteggiamento generale nei confronti della vita.

Leggi anche: Cosa rivela la pettinatura di una donna sulla sua personalità?

La linea degli angeli o la linea della fortuna

A differenza delle precedenti tre linee, questa linea è considerata una linea secondaria. Inizia dal polso e sale verso il dito medio: taglia il palmo al centro partendo dal polso e risale verso la base delle dita. Questa linea è rivelatrice della soddisfazione dovuta a scelte professionali oppure ad altri compiti sociali. Fornisce dunque informazioni sulla vita professionale e sociale.

Se è ben marcata segnala che la motivazione del soggetto è forte ed è favorito nel raggiungere gli obiettivi. Questa linea è inoltre conosciuta come la linea degli angeli e corre parallela alla linea della vita. Inoltre, molte persone pensano che coloro che hanno questa linea sono molto fortunate perché è piuttosto rara. La maggior parte delle persone crede che se si ha questa linea si ha a disposizione un angelo custode che veglia sulla propria persona in situazioni difficili. Individua infatti la capacità di superare facilmente tutti gli ostacoli e rivela molta fortuna in amore e nella vita.