Scopri qual è l’uccello corrispondente al tuo mese di nascita e cosa rivela sulla tua personalità

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Sapevi che ogni mese dell’anno è “governato” da un uccello specifico: l’uccello del tuo mese di nascita rivela molto sulla tua personalità. Così come le pietre portafortuna anche gli uccelli hanno la capacità di descrivere tratti caratteriali ed aspetti della personalità di un soggetto. Scopri qual è il tuo uccello natale e quello che dice sul tuo conto

Quello che l’uccello del tuo mese di nascita rivela sulla tua personalità

Gennaio: gufo

Sei una persona che non parla molto, ma ha una grande conoscenza. Scegli attentamente le parole prima di aprire bocca e rimani concentrato sulla conversazione. Nonostante la tua natura calma, la tua eloquenza nella scrittura creativa sorprende gli altri, in particolare il tuo modo di esprimerti fa pensare gli altri. Ti esprimi con parole tue, ma puoi star certo che i tuoi pensieri sono profondi e coerenti.

Febbraio: pappagallo

Il tuo uccello guida esprime uno spirito libero. Non sei una persona noiosa o prevedibile, sei noto per la tua capacità di guardare oltre il banale.

La scrittura creativa, l’arte o la musica sono dei tratti che plasmano la tua personalità. I tuoi amici ed i tuoi cari sono costantemente ispirati dal tuo carattere originale e dal tuo entusiasmo per la vita. Non vuoi essere al centro dell’attenzione, ma riesci comunque ad ottenerla.

Marzo: pettirosso

L’uccello del tuo mese di nascita simboleggia la perseveranza. Hai la straordinaria capacità di resistere anche alle tempeste più violente. I tuoi cari si sentono spesso in soggezione per la tua forza e convinzione. A volte potresti sentirti stanco, ma raramente lo dimostri, invece ti concentri sul tuo obiettivo con determinazione e convinzione.

Aprile: canarino

uccello del mese di nascita canarino

I giovani dei canarini cinguettano molto per esprimere la loro felicità, proprio come chi è nato in questo mese. A volte fai il pagliaccio ed altre volte fai commenti spiritosi, ti piace rallegrare le persone come anche intrattenere chi ti circonda. Se vedi qualcosa di divertente, i tuoi commenti lo renderanno doppiamente più spassoso in un batter d’occhio.

Maggio: usignolo

Come il dolce canto dell’uccello del tuo mese di nascita, sei un tipo che rende radioso il giorno di tutti quelli che incontri. Il tuo umore, sempre positivo ed allegro, è contagioso ed in genere suscita l’invidia di chi ti sta intorno.

È risaputo che un tuo sorriso gentile ha la capacità di influenzare l’umore trasformandolo da acido in gioioso. Fortunatamente, sono poche le situazioni che ti tolgono il sorriso dal viso.

Giugno: colomba

Questo uccello del tuo mese di nascita è un volatile regale che rivela che sei un leader nato, che tu ne sia consapevole o meno. Sei il re dell’organizzazione e della delegazione, infatti ti piace gestire e riportare l’ordine, che si tratti di una grave emergenza o semplicemente di evitare perdite di tempo e beghe. Nessuna lista di cose da fare è troppo lunga per te, che ha la capacità di rimboccarti sempre le maniche.

Luglio: aquila

Secondo quanto lascia presagire l’uccello del tuo mese di nascita sei una persona molto sicura di sé, le tue capacità di ascolto sono eccellenti e così spesso le persone che non conosci si sentono a proprio agio e si aprono raccontandoti la storia della loro vita. Sei una persona affidabile e manterrai segrete le informazioni riservate, sei poi bravo nel dare consigli sinceri per sollevare il morale o far andare gli altri nella giusta direzione.

Agosto: martin pescatore

Se ha quest’uccello del tuo mese di nascita sei una persona molto gentile, non solo ti piace incontrare nuove persone, ma fai anche in modo che chi incontri per la prima volta sia felice di averti conosciuto. Sei noto per essere un tipo ematico e generoso: offri aiuto a chiunque ne abbia bisogno.

Mala tua generosità non si indirizza solo ai tuoi amici più cari, sei infatti felice di aiutare tutti quelli con cui entri in contatto.

Settembre: falco

L’uccello del tuo mese di nascita segnala che sei l’eroe della tua storia: nonostante affronti molte sfide, sei sempre pronto a scendere in campo quando ti si presenta una nuova opportunità.

Le tue azioni non passano inosservate, ma sei riluttante ad autocelebrarti. In te vive un forte mix tra passione ed umiltà che ti fa ammirare sia a casa che sul lavoro. Le persone si fidano di te e la tua fiducia non mai mal riposta.

Ottobre: ​​cigno

Questo uccello allude alla capacità dei nati in questo mese di aggiustare le cose. Si tratta di una personalità che ha sempre la risposta a tutte le domande. Sei infatti un tipo che ama aiutare ma anche capace di trovare una soluzione a qualsiasi problema in tempi record. Ti piace avere ragione e di solito la hai. Tutti si rivolgono a te quando si trovano di fronte ad una situazione difficile, o semplicemente quando hanno bisogno di un buon consiglio perché ne dispensi degli ottimi.

Novembre: gallo

uccello del mese di nascita gallo

Sei il migliore amico che si possa avere: non solo qualcuno a cui rivolgersi, ma anche un’ottima compagnia. Nella buona e nella cattiva sorte, sei in grado di stare accanto ai tuoi amici per sostenerli di fronte a situazioni che possono abbatterli. Non solo sei capace di guidare gli altri sulla retta via, ma anche di evitare la noia.

Sei una persona che dà valore alle amicizie, sei pronto a fare qualsiasi cosa per aiutare un amico in difficoltà. In sostanza sei il tipo di persona che ha amici di vecchia data perché sai come mantenere i tuoi legami sociali. Oltre ad indirizzare gli altri sulla strada giusta, ti assicuri di essere una fonte di ispirazione.

Dicembre: corvo

Un uccello simbolo di intrighi e mistero che segnala che sei un ricercatore, un avventuriero, un appassionato di natura. Sei un tipo sicuro di sé e curioso, sempre alla ricerca del prossimo indizio per avventurarsi in emozionanti missioni. Sei indipendente e ti senti a tuo agio da solo.

Sei sempre propenso a sperimentare qualcosa di nuovo. Sei il tipo di amico che guida l’intera comitiva in un viaggio alla scoperta dell’Antartico. La routine non fa parte del tuo vocabolario, sei costantemente alla ricerca di nuove esperienze da vivere.

Ti potrebbe interessare anche: