A 17 anni vince 1 milione di euro alla lotteria, ma poi si pente: “Avere troppi soldi mi ha rovinato la vita”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

“Avere troppi soldi mi ha rovinato la vita”: lo sfogo di Jane Park, una 25enne di Edimburgo, in Scozia, che a 17 anni ha vinto la lotteria guadagnando un’enorme quantità di denaro nel 2013. La sua vincita record è stata celebrata dai media e lei ha conquistato per molto tempo il centro della scena in tv e sui media, in quanto è stata la persona più giovane a vincere l’EuroMillions a soli 17 anni.

Leggi anche: I 17 segnali che indicano che non avrai mai i soldi nella tua vita

Prima di essere baciata dalla fortuna, Jane aveva un lavoro da 8 sterline l’ora come amministrativa temporanea, e viveva in un appartamento comunale con sua madre, mentre adesso è un’influencer che ha 221.000 seguaci su Instagram che si è potuta permettere di festeggiare a Dubai il suo 25esimo compleanno. Nel 2013, Jane ha vinto 1 milione di sterline comprando il biglietto vincete di EuroMillions, il primo biglietto della lotteria da lei comprato e che le ha regalato una vincita record inaspettata.

STORIE 17 anni vince 1 milione

Lo sfogo della giovane che a 17 anni ha vinto 1 milione di sterline alla lotteria: ” Pensavo che il denaro avrebbe reso la mia vita molto migliore…”

Poco dopo la sua vittoria, ha lasciato il lavoro e ha prenotato una vacanza di due mesi a Magaluf, prima di acquistare una casa con tre camere da letto ed un chihuahua da compagnia, ma negli ultimi sette anni la giovane ha investito in automobili, vacanze, chirurgia plastica e capi di moda. La sua vincita alla lotteria è diventata sin da subito di dominio pubblico, e lei stessa ne ha parlato più volte sui social, oltre ad essere stata ospite in diverse trasmissioni televisive quali This Morning e Loose Women, oltre ad essere apparsa in un documentario della BBC dal titolo Teenage Millionaire: The Year I Won The Lottery.

Leggi anche: “Lo sposo perché parla poco e cucina bene”: un uomo si unisce in matrimonio con il suo cuoci riso elettronico e condivide sui social gli scatti della cerimonia

Dopo essersi tolta non pochi sfizi, Jane ha confessato di essersi sentita sola quando ha vinto la lotteria a soli 17 anni, e ha persino preso in considerazione l’idea di fare causa al Lotto, sostenendo che vincere il jackpot le aveva rovinato la vita.

“Ho cose materiali, ma a parte questo la mia vita è vuota. Qual è il mio scopo nella vita? Pensavo che il denaro avrebbe reso la mia vita molto migliore, ma l’ha resa molto peggiore” – ha sbottato Jane nel corso delle sue più recenti interviste. La ragazza pensa che i giovani non dovrebbero vincere la lotteria perché si tratta di un evento che stravolge radicalmente la vita per questo ritiene che 18 anni debba essere l’età minima da imporre per poter giocare.