“Siamo un trio e ci amiamo”: una coppia include un’amica nella propria intimità aprendosi al poliamore, ma indigna il web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Eliana Cuchietti e Nazareno Fernández hanno scelto di abbracciare il poliamore diventando un trio, dopo essersi resi conto che andavano molto d’accordo con Maira Fernández: la loro amicizia si è trasformata in una relazione d’amore. “Qualunque cosa facessimo, avevamo bisogno dell’altro” – ha spiegato Eliana. La loro scelta di aprirsi al poliamore, che consiste in una relazione d’amore simultanea tra tre o più persone, è un modo di vivere i rapporti con maggiore libertà senza trascurare il rispetto, l’onestà e la trasparenza tra le parti, che devono comunque dare il loro consenso.

Leggi anche: “Ho due mariti e due fidanzati e li amo tutti nella stessa maniera”, una donna scopre il poliamore e cambia vita

Non poche coppie dopo anni di relazione sono passate dalla monogamia ad un rapporto poliamoroso. Questa scelta è stata fatta da una coppia di Mendoza, in Argentina, formata da Eliana Cuchietti e Nazareno Fernández, responsabili di un call center. La coppia ha deciso di dare una svolta alla loro relazione diventando un trio.

Siamo un trio 2

La relazione del trio che ha abbracciato il poliamore

La svolta nel loro rapporto è arrivata quando hanno incontrato Maira Fernández, che divenne amica intima della coppia, dopo che aveva iniziato a lavorare con loro. Quell’amicizia si è rapidamente trasformata in qualcos’altro mentre condividevano la maggior parte della giornata insieme. Hanno iniziato ad uscire insieme sempre più di frequente per fare qualsiasi cosa.

Come ha spiegato Nazareno, 41 anni: “Tutto è iniziato come un rapporto di lavoro, poi l’amicizia ed ora l’amore”. A sua volta Maira, 23 anni, ha spiegato che il rapporto tra loro tre è cambiato quando hanno iniziato a sentire cose che non capivano: sentivano di aver perso il terzo nel gruppo se uno di loro mancava. “Noi tre ci siamo messi insieme senza problemi, ma se mi fossi messa insieme solo con Eli, ci sarebbe mancato l’altro. Stava succedendo qualcosa” – ha raccontato Maira.

Siamo un trio 1

Leggi anche: “Ci piace avere un’altra donna nella nostra relazione e noi le piacciamo”: una coppia sposata e con due figli imbarazza il web con la propria storia

A poco a poco si sono resi conto che il terzo membro nella loro relazione era sempre necessario, così hanno deciso di iniziare una relazione poliamorosa a tre. Il loro trio spesso genera confusione tra le altre persone, per questo sono sempre costretti a spiegare loro che la relazione è un normale rapporto sentimentale che include tre persone: “Non manteniamo una relazione aperta, non siamo scambisti. Siamo un trio e ci amiamo”.