“L’autista dello scuolabus ha uno strano odore”: un alunno di quinta elementare chiama la polizia e salva la vita a 30 bambini

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un alunno di quinta elementare della contea di Stanislaus è stato elogiato per aver garantito la sicurezza di 30 bambini sul suo scuolabus. Troy Luna, 10 anni, ha infatti chiamato il 911 dopo aver percepito qualcosa di strano: l’autista dello scuolabus stava guidando incautamente ed emanava un odore particolare. La polizia in seguito ha confermato che il conducente del veicolo era sotto l’effetto di droghe.

Leggi anche: “Via dalla scuola, il suo abbigliamento distrae gli altri ragazzi”: il dirigente scolastico espelle una 13enne, suo padre furioso la difende

Troy ha dimostrato lungimiranza e maturità: il ragazzino è abituato a prendersi cura degli altri visto che ha 8 fratelli e conosce la maggior parte dei 150 bambini dall’asilo alla quinta elementare della scuola elementare Bonita a Crows Landing. Quando un giorno è salito sull’autobus dopo la scuola, qualcosa gli ha detto di stare in allerta. “Ho sentito uno strano odore” – ha raccontato l’alunno di quinta elementare. L’odore proveniva dall’autista, Karolyn Denise Ray.

strano odore

Alunno di quinta elementare salva la vita a 30 bambini

Secondo la testimonianza del ragazzino, Karolyn quel giorno aveva mancato una delle fermate per poi iniziare a sterzare. “Ha frenato molto forte ed alcuni bambini sono volati via sbattendo la testa sui sedili” – ha spiegato Troy, che ha così deciso di chiamare il 911. “Tutti i miei amici stavano cercando di convincermi a non farlo. Gli ho detto che non mi importava perché non mi sentivo bene, e l’ho fatto”.

La polizia ha bloccato lo scuolabus quando Karolyn si è fermata per lasciare una studentessa e l’hanno sottoposta ad un test di sobrietà che ha confermato che guidava drogata, mettendo a rischio la vita dei bambini. La mamma di Troy, Collette ha rivelato: “Tutta la famiglia è molto orgogliosa di lui”. Infatti si è comportato con prudenza e lucidità mettendo in sicurezza i 30 passeggeri dell’autobus.

strano odore bus

Leggi anche: Lascia la figlia di 20 mesi da sola a casa e la piccola muore di fame: la donna voleva festeggiare il suo compleanno in libertà

Sul caso si è espresso il sovrintendente distrettuale Phil Phillpot che ha affermato che è stata una situazione avvilente e pericolosa, per poi precisare che Karolyn lavorava per First Student, una società che è stata sottoposta ad indagine. First Student ha rilasciato una dichiarazione in merito alla loro indagine interna avviata in seguito allo spiacevole incidente, ribadendo la piena collaborazione nei confronti delle indagini delle autorità locali. Inoltre la società si è attivata per avviare una propria indagine seguendo la procedura standard: infatti il conducente in questione è stato immediatamente rimosso dal servizio in attesa dell’esito delle indagini.