“Ecco la mia caotica routine notturna”: una 27enne madre di 8 figli racconta la quotidianità della sua numerosa famiglia

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una mamma di 8 figli ha condiviso la sua caotica routine notturna lasciandosi intervistare dal The Sun, nel suo racconto ha spiegato come portare i bambini a letto non è un’impresa da poco. Chloé Dunstan, una madre di 27 anni ha condiviso uno scorcio della sua vita spiegando come prepara i suoi 8 bambini per andare a letto: un’operazione alquanto laboriosa che inizia ogni giorno alle 16:30. Chloe Dunstan vive a Perth, in Australia, all’età di 22 anni era già mamma di 3 dei suoi figli: Evan, Otto e Félix, che oggi hanno rispettivamente 8, 7 e 6 anni. La famiglia è cresciuta rapidamente ed ora include 10 membri, più Rohan, il papà, e Chloe, la mamma.

Leggi anche: Una mamma pubblica sui social un video in cui bacia sua figlia sulle labbra e scatena un’accesa discussione sul web 

Questa mamma attraverso un canale YouTube ha deciso di condividere la sua vita quotidiana dove illustra come si è organizzata con cura per riuscire a dare forma ad una routine funzionale per mettere a letto tutti i suoi figli. Dopo i tre bambini maggiori, Chloe ha avuto prima tre gemelli e poi due gemelli, tutti concepiti in modo naturale, dando vita alla sua famiglia numerosa protagonista di un servizio di approfondimento firmato dal quotidiano britannico The Sun.

Ecco mia caotica routine notturna

Una mamma di 8 figli racconta la caotica routine notturna della sua numerosa famiglia

Da mamma a tempo pieno si è dovuta ingegnare per pianificare la quotidianità della sua famiglia: entrambi i genitori hanno dovuto imparare rapidamente come organizzare abitudini ed esigenze. Il momento più difficile con dei bambini piccoli, come ha spiegato Chloe, è quello di portarli a letto. Si tratta di un’operazione complicata alle prese con 8 bambini, e per la quale si preparano per tempo già alle 16:30 quando lei inizia a cucinare la cena, sana e veloce. Dopo aver sfamato l’intera tribù, i figli maggiori iniziano a riordinare la stanza dei giochi mentre i più piccoli fanno un pisolino. “È diventato più facile negli anni” – ha raccontato questa mamma di 8 figli.

Verso le 18:00 tutti i bambini sono già a tavola per la cena, ma Chloe ha svelato che lei e suo marito raramente cenano con i loro figli. Nei giorni feriali, Rohan e sua moglie possono permettersi di godersi un pasto da soli, dopo aver messo tutta la prole a letto. Dopo aver cenato, i bambini, a turno, fanno il bagno e indossano il loro pigiama. Niente televisione per i bambini, dopo essersi lavati i denti, si siedono accanto a Chloe che legge loro una storia: ha rivelato di aver raccolto più di 1.000 libri che ha conservato ordinatamente in uno scaffale.

Leggi anche: I bambini non si ‘perdono’ per strada, no. I bambini si perdono dentro casa

Alle 20:00, tutti i bambini vengono messi a letto e Chloe e suo marito possono finalmente trascorrere un po’ di tempo insieme. Questa mamma di 8 figli ha raccontato al quotidiano britannico che anche se la sua quotidianità sembra stressante, la sua famiglia numerosa si è lentamente adattata al suo ritmo e tutti hanno imparato anche a condividere ed aiutarsi a vicenda.