Un uomo di 47 anni conosce sui social una ragazza di 28 anni più giovane e si innamora: “Ho volato 5.600 km per incontrare il mio amore”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un uomo di 47 anni si innamora di una ragazza di 28 anni più giovane, i due non si erano mai visti di persona fino a quando Jeremy Pratico, che vive nel Vermont (Stati Uniti), non è volato da Charline a Bruxelles, in Belgio. La relazione tra Charline e Jeremy ha avuto origine quando entrambi si sono uniti ad una fan page della band 21 Pilots su Facebook, poi un giorno lei ha pubblicato una foto e ha chiesto alla community quale fosse la loro canzone preferita e Jeremy ha risposto.

Leggi anche: Lascia la figlia di 20 mesi da sola a casa e la piccola muore di fame: la donna voleva festeggiare il suo compleanno in libertà

I due sono entrati in contatto su Instagram e poi hanno iniziato a chattare: una conversazione avvenuta nel bel mezzo della quarantena nel 2020. La loro amicizia iniziale si è tramutata in amore grazie ad internet. Jeremy e Charline, 19 anni, non si sarebbero mai conosciuti se non fosse stato per i social che hanno messo in contatto due persone con ben 28 anni di differenze e separate dall’Oceano Atlantico. Anche se lui viveva in Nord America e lei in Europa hanno iniziato ad incontrarsi virtualmente per poi innamorarsi dopo aver scoperto di avere molte cose in comune.

“Se non fosse stato per il Coronavirus, non so se sarebbe successo […]. Ma poiché ero in quarantena, ero online più di quanto ero impegnato con la vita normale. Abitualmente non uscirei mai con qualcuno così giovane e così lontano, ma circa una settimana ho pensato ‘sento qualcosa’. Ero entusiasta di parlare con lei e ho capito subito che mi piaceva parlare con lei. Ho avuto ragazze che vivono a 70 miglia di distanza e mi chiedono se volevo avere una relazione con loro ed io ho sempre detto di no. Ma con Charline tutte le regole sono saltate…” – ha raccontato Jeremy Pratico al Mirror.

uomo di 47 anni1

Un uomo di 47 anni si innamora di una ragazza di 28 anni più giovane conosciuta sui social

I due si sono resi conto che non potevano più far passare un certo numero di ore senza entrare tra loro in contatto: avevano bisogno di parlarsi ed esprimere quanto si amavano. Per mesi la coppia non ha mai smesso di parlarsi e, nonostante il fuso orario, sono riusciti ad essere sempre a disposizione l’uno dell’altra, così hanno scoperto che qualcosa di importante era nato tra di loro non riuscendo però a spiegarselo.

I due hanno chiacchierato tutti i giorni fino al giorno in cui finalmente sono stati aperti i confini del Belgio, Jeremy ha prenotato un viaggio di otto giorni a Bruxelles per visitare la sua amata di 28 anni più giovane, a luglio. Dopo un anno di chat e videochiamate, i due si sarebbero finalmente incontrati di persona: Jeremy ha affrontato più di 5.632 chilometri per incontrare la sua ragazza il 30 giugno.

Leggi anche: “È lusinghiero essere scambiata per la madre di mio nipote”: a 34 anni è già nonna di un bambino dopo aver avuto la prima figlia a 16 anni

L’uomo di 47 anni parlando dell’incontro con la ragazza di 28 anni più giovane di cui si è innamorato ha raccontato: “Quando ci siamo visti per la prima volta, c’è stata una connessione immediata. È stato il momento migliore di tutta la mia vita… Alla mia età, avevo rinunciato a trovare l’amore. Pensavo di accontentarmi di essere un bravo ragazzo, ma ora la gente mi dice che sto vivendo una favola …sono molto infantile, ho la sindrome di Peter Pan […] sono molto immaturo per la mia età e Charline è molto matura per la sua età. Nessuno di noi ha notato una differenza di età tra noi perché lei è un’anima vecchia e io sono un’anima giovane”.

uomo di 47 anni 2

Charline e Jeremy quando si sono incontrati a Bruxelles hanno visitato la città e lei lo ha presentato ai suoi genitori, che dopo un’iniziale esitazione hanno accettato la loro relazione. Dopo che sono passati gli 8 giorni insieme i due hanno programmato di rincontrarsi presto: “Abbiamo passato una settimana insieme ed è stata la settimana più bella della mia vita, quindi la mia priorità è stare con lui” – ha raccontato Charline. Dopo un anno di incontri online, il 47 enne che si innamora di una ragazza di 28 anni più giovane l’ha descritta come la ragazza dei suoi sogni con cui vuole un futuro, consapevole che la distanza tra loro non potrà scalfire quello che provano.