“È lusinghiero essere scambiata per la madre di mio nipote”: a 34 anni è già nonna di un bambino dopo aver avuto la prima figlia a 16 anni

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Casey Maree Seckold, a 34 anni è già nonna di un bambino anche se è così giovane da essere costantemente scambiata per la madre di suo nipote e per la sorella di sua figlia. Questa affascinante nonna australiana è follemente innamorata di Ashton, suo nipote di 1 anno, avuto da sua figlia Nakita di 18 anni, ma ha anche un’altra figlia la sua primogenita Annaliese, di 19 anni.

Leggi anche: Lascia la figlia di 20 mesi da sola a casa e la piccola muore di fame: la donna voleva festeggiare il suo compleanno in libertà

Casey ha 16 anni in meno rispetto all’età media dei nonni australiani, in base ai dati di un sondaggio nazionale condotto dall’organizzazione no-profit AARP. Con un filo di civetteria tutto femminile la donna che a 34 anni è già nonna di un bambino ha raccontato: “Quando sono nei negozi con Ashton e Nakita, la gente pensa che io sia sua madre e non lei. E pensano anche che Nakita sia mia sorella”.

A 34 anni nonna di un bambino 1

A 34 anni è già nonna di un bambino dopo aver avuto la sua prima figlia a 16 anni

Nella sua famiglia è comune avere figli presto come ha confidato la giovane nonna: “Sono anch’io stata una giovane madre. Avevo 16 anni quando ho avuto la mia prima figlia Annaliese. Quindi so cosa vuol dire essere una giovane madre e quali sono le sfide. Ma io ho cresciuto le mie figlie con il padre, Nakita lo fa da sola, il che è difficile”. A sua volta la madre di Casey, Cathy Spence è diventata madre molto presto a 21 anni, ora a soli 57 anni è diventata bisnonna ed adora stare con Ashton.

Leggi anche: “Non ne vado fiera, ma è quello che avrebbe fatto qualsiasi madre”: uccide il vicino di casa che aveva abusato di suo figlio e racconta la storia sul web

Casey, che ha avviato una società di glamping chiamata Starbrite Events dopo aver perso il lavoro come manager delle operazioni di eventi di poker durante la pandemia, non ha un vivido ricordo delle sue nonne morte quando era piccola, ma ciò non le ha impedito di dare il meglio di sé a suo nipote.

“È lusinghiero essere scambiata per la madre di mio nipote”

“È stupendo avere l’energia per stare al passo con i bambini. Gli amici delle mie due figlie venivano sempre da me per un consiglio perché ero una mamma molto giovane e legata alle figlie. Lo svantaggio di essere una giovane madre è che il rapporto con i tuoi figli può essere più simile a quello dei fratelli, il che rende le cose più difficili quando vuoi imporre l’autorità. Inoltre, è anche molto limitante avere figli quando si è molto piccoli. Hai più responsabilità dei tuoi amici e non puoi più viaggiare senza pianificare” – ha svelato Casey.

A 34 anni nonna di un bambino 2

Oggi guardando indietro dopo che a 34 anni è già nonna, Casey non cambierebbe nulla: “Quando le persone mi chiedono se farei qualcosa di diverso, rispondo di no. Sceglierei di essere di nuovo una mamma e nonna giovane. Ho sempre pensato che la famiglia venga prima di tutto e che la cosa più importante al mondo sia passare molto tempo con la persona che ami. La pandemia ci ha mostrato tutto questo. Naturalmente, è molto lusinghiero essere scambiata per la sorella di mia figlia e la madre di mio nipote”.

Nakita è d’accordo con la madre e pensa che sia meraviglioso che il figlio abbia una nonna così giovane: “È fantastico avere una madre che capisce e sa cosa ho passato. Si prende molta cura di suo nipote ed è sempre disponibile ad aiutare quando ho bisogno di lei. E il fatto che ci scambiamo per sorelle mi fa ridere”.