Una donna viene offesa per la sua povertà, la risposta alle critiche è una grande lezione di vita: “La mia casa è povera, ma ordinata”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Ana Belén Loor Espinoza è una giovane madre single abbastanza seguita su TikTok con più di 11.000 seguaci, che nei suoi video ha dato una risposta esemplare ribadendo che la sua casa è povera ma ordinata. Dopo essere stata attaccata da alcuni utenti ha risposto con orgoglio che anche se la sua abitazione è modesta e priva di ornamenti è il suo rifugio. La casa di Ana Belén Loor Espinoza è costruita con legno e canne ma al suo interno si respira un clima caldo, dimostrando che è un ambiente domestico in cui si vive serenamente.

Leggi anche: “Ho vissuto un trauma”, lo sfogo di una donna che annulla il matrimonio dopo aver scoperto che il fidanzato guardava contenuti di pornografia

I video mostrano che la sua casa è povera ma ordinata, e riflette in pieno la sua condizione economica ma se ne prende cura con grande dovizia. Sul web qualcuno ha criticato la sua abitazione perché considerata modesta, mentre molti altri hanno apprezzato la cura di ogni dettaglio. Ana si è ritrovata così sotto attacco da parte del web che invece di apprezzare l’ambiente accogliente della sua casetta l’ha definita una dimora povera ed umile. I commenti più taglienti da parte di alcuni utenti sono suonati come degli insulti perché la sua casa è povera ma ordinata. Infatti le hanno detto che si sarebbe dovuta impegnare di più per trovare una dimora meno spartana per crescere le figlie.

mia casa 1

La risposta esemplare della giovane mamma: “La mia casa è povera ma ordinata”

Ana non curante delle critiche ha replicato che per crescere le sue figlie non è necessario vivere in una casa grande e lussuosa, ed è riuscita così a mettere a tacere i più critici. Infatti Ana non si è lasciata scoraggiare dai commenti negativi e dai giudizi velenosi del web precisando che la sua casa è povera ma ordinata. Rispondendo sicura di sé ha detto che è una madre amorevole che non ha fatto mai mancare nulla alle sue figlie anche se la sua casa non è fatta di cemento.

Leggi anche: “È tuo padre o tuo nonno?”: una 26enne frequenta un uomo molto più grande di lei e viene travolta dalle critiche

Sul suo account di Tik Tok la giovane mamma ha mostrato la sua realtà, condividendo dove abita insieme alle figlie: un ambiente schivo ma molto ordinato, a partire dalla cucina dotata di tutto l’occorrente e tra gli arredi spicca un frigo molto capiente, due tavoli e diverse sedie tutte al loro posto. Anche i video del suo salotto mostrano un ambiente semplice ma impeccabile: i divani colorati e la televisione appesa sulla parete sono i soli arredi che fanno da cornice alla stanza.

https://twitter.com/PuesPille/status/1309521459090513921?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1309521459090513921%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2FPuesPille2Fstatus2F1309521459090513921widget%3DTweet

Ana ha anche condiviso sui social le immagini delle camere da letto anch’esse in bell’ordine abbellite da tende e mobili colorati. La sua casa è povera ma ordinata: questa la lezione che Ana ha consegnato al popolo del web a dimostrazione del fatto che l’estetica ed il mero apparire non sono sinonimo di valori tangibili. Con la sua casa fatta di legno e con la sua testimonianza ha smentito che la felicità sia strettamente dipendente dai beni materiali posseduti.