Mercy Ballard è arrivata ad un traguardo importante: compie 100 anni, ma anche nel giorno del suo compleanno si è ritrovata da sola, fino a quanto qualcuno non le ha fatto una sorpresa inaspettata.
Questa anziana, nel giorno del suo compleanno ha ricevuto da parte di un operatore ecologico divenuto negli anni suo amico un regalo: ha bussato alla porta di casa sua con in mano una torta. Il legame di amicizia tra Ben e Mercy, nato per caso e coltivato negli anni, distrae l’anziana donna nell’arco della giornata che passa quasi sempre in totale solitudine.
Compie 100 anni, il suo amico operatore ecologico le fa una sorpresa
Il loro legame d’amicizia è stato raccontato dalla rubrica su ITV Spotlight Stories a cui il netturbino ha scritto. Questo il racconto di Ben: “Parlo con lei tutti i giovedì. Ogni volta che passo, lei è in piedi sul vialetto ad aspettarmi. Faccio il netturbino da circa 11 anni ed adoro ascoltare le storie della sua vita. Lei è nata nel 1919 e fa fatica a credere cosa possa fare la tecnologia oggi. Non riesce a comprendere il mio telefono”.
Leggi anche: Palinuro. Due cani bagnino salvano una 15enne che rischiava di annegare: le immagini del salvataggio
Mercy e Ben dopo anni di amicizia si conoscono bene quindi sapendo che era il giorno in cui compiva 100 anni e sapendo che sarebbe stata da sola ha deciso di farle una sorpresa. Con un gesto di gentilezza, l’operatore ecologico ha portato un po’ di gioia nella vita di Mercy bussando alla sua porta.
Quando l’anziana ha aperto la porta di casa trovandosi davanti il suo amico con una torta in mano è scoppiata a piangere per la forte emozione. La sua reazione commossa è stata ripresa da un video che ha fatto il giro del web, insieme alle immagini che hanno ripreso Mercy mentre spegneva le candeline dopo aver esaudito un desiderio. Anche Ben ha espresso un desiderio: che Mercy superi i 105 anni.