Palinuro. Due cani bagnino salvano una 15enne che rischiava di annegare: le immagini del salvataggio

Condividi:
Advertisement

Due cani bagnino salvano una 15enne che stava per annegare portata via dalla forte corrente nelle acque del mare di Palinuro, nel comune di Centola, nel Cilento. Una notizia che è rimbalzata in rete dopo che è stata riferita dall’Ansa. Infatti le immagini del salvataggio della ragazza ad opera dei due cani bagnino sono state documentate da un video che ha fatto il giro del web.

Leggi anche: Un cane viene riportato al canile dove è stato adottato per 4 volte: “Non ho mai visto un cane restituito così tante volte”, racconta un volontario

Nel breve filmato si vede come i due cani bagnino salvano una 15enne sulla spiaggia di Palinuro, in provincia di Salerno. I due cani bagnino, degli splendidi esemplari di labrador, specializzati in salvataggio si chiamano Igor e Luna. Nelle immagini del filmato i due bagnini a quattro zampe sono stati ripresi mentre riportano la ragazza fuori dall’acqua. La 15enne sorpresa dalla corrente rinvigorita dalle onde era ormai stremata quando ha raggiunto la riva del mare, scortata dai suoi soccorritori insieme ai bagnini della spiaggia.

Due cani bagnino salvano 15enne

Due cani bagnino salvano una 15enne

La ragazza è stata soccorsa mentre cercava di raggiungere la riva ostacolata dalle onde alte e dalla corrente forte che le hanno impedito di nuotare verso la terra ferma. Dopo la richiesta di aiuto da parte delle amiche della ragazza, che hanno prontamente avvisato i bagnini, sono subito entrati in azione anche Igor e Luna.

Leggi anche: Un cane attira l’attenzione del suo padrone e salva la vita di un bambino di 2 anni: il gesto eroico di Leala viene applaudito dal web

Advertisement

I due cani salvano la 15enne conquistandosi così grande notorietà sul web per il loro gesto eroico, per il quale sono stati a lungo addestrati. Nel corso delle operazioni di salvataggio i due bagnini a quattro zampe si sono dati il cambio nel nuoto controcorrente: lavorando come un team affiatato dapprima Luna ha raggiunto la 15enne, poi a poche decine di metri dalla riva le ha dato il cambio Igor che ha portato in salvo la ragazza.