Una bambina abbandonata dalla famiglia perché malata di leucemia viene adottata da una coppia gay: dopo 8 anni guarisce grazie al loro amore

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

La vita di una bambina abbandonata dalla famiglia perché malata di leucemia è cambiata grazie ad un incontro speciale. Daniel González e Gastón Fernández si erano da poco sposati nel 2012 quando hanno deciso di stravolgere la loro vita adottando una bambina di 3 anni. Gastón stava lavorando in un ospedale quando è venuto a conoscenza del caso della piccola, che era stata abbandonata dalla sua famiglia dopo che le era stata diagnosticata la leucemia.

Leggi anche: Un cane attira l’attenzione del suo padrone e salva la vita di un bambino di 2 anni: il gesto eroico di Leala viene applaudito dal web

Gastón lavorava come pediatra all’Ospedale Notti, quando conobbe Bianca, una bambina abbandonata dalla famiglia perché affetta da leucemia linfoblastica acuta. Da quanto riportato dalle pagine da Los Andes, la piccola presentava un ritardo dello sviluppo, e si era già sottoposta alla chemioterapia. La piccola si trovava da sola in ospedale, nessuno le faceva compagnia, e questo ha incuriosito il pediatra che ha investigato sul suo caso per poi condividere le informazioni con il marito.

La seconda vita di Bianca: la bambina abbandonata dalla famiglia perché malata di leucemia

La coppia gay da tempo stava pensando all’adozione e la storia della piccola li aveva particolarmente colpiti così quell’ipotesi prese corpo, dopo che Daniel ebbe modo di incontrarla di persona. La piccola Bianca durante il loro primo incontro gli prese la mano e gliela posò sulla testa, la loro complicità sin da subito fu molto profonda. I due avevano bisogno di trovare i genitori biologici della bambina, una procedura che ha richiesto del tempo, ma alla fine di questa fase riuscirono a diventare i genitori di Bianca.

Una bambina abbandonata 1

Gastón raccontando della loro esperienza dice che non dimenticherà mai il giorno in cui è stato chiamato al Registro delle Adozioni. La coppia con grande amore si è presa cura di Bianca che per la sua malattia è stata sotto terapia per due anni. Durante questo tempo, Daniel e Gastón le sono stati accanto senza abbandonare la stanza d’ospedale della piccola, occupandosi di tutti i possibili farmaci ed interventi per salvarla.

Leggi anche: “Nostra figlia di 5 mesi si sta trasformando in pietra per una malattia rara”, i genitori della bimba raccontano il loro dramma

Dopo un percorso faticoso e pieno di sofferenze, i tre sono riusciti a tornare a casa insieme: la notizia che Bianca era guarita dalla leucemia ha colto tutti di sorpresa, ma il percorso insieme sarebbe stato ancora lungo. I due genitori oggi parlando degli otto anni insieme hanno deciso di recuperare gli anni perduti, durante i quali hanno visitato gli ospedali e parlato con i medici.

La piccola a causa del ritardo nello sviluppo ha anche seguito uno specifico trattamento con psicopedagogisti, logopedisti e psicologi, che l’hanno aiutata a raggiungere le fasi di sviluppo adeguate. Oggi Bianca è una ragazzina di 11 anni completamente sana, felice, socievole che pattina ed ama la sua famiglia. Daniel e Gastón vogliono godersi ogni minuto con la figlia, consapevoli che prima o poi dovranno lasciarla libera di camminare da sola anche se molto protettivi con la figlia.