“Non voglio che la mia famiglia partecipi al funerale”, un uomo esprime il suo ultimo desiderio lasciandolo scritto sul manifesto funebre

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Paz Fuentes Fernàndez prima di morire ha espresso il suo ultimo desiderio, lasciando scritto un elenco delle persone che voleva partecipassero al suo funerale e sepoltura. Nel manifesto funebre ha voluto che si scrivesse: “Per il resto delle persone a cui non è mai importato niente di me quando ero in vita, auguro che continui come prima”.

Leggi anche: Una nonna salva la vita della nipotina di 3 anni morsa da uno dei serpenti più velenosi del mondo

 La donna ha così espresso chiaramente il suo ultimo desiderio prima di morire, una richiesta inconsueta che ha fatto il giro del mondo dopo che un utente su Twitter ha postato la foto del suo manifesto funebre comparso su un annuncio del giornale. Nella pubblicazione, la donna che ha deciso tutto prima di morire, ha fatto scrivere i nomi delle persone che potevano partecipare al funerale. La notizia ha generato un polverone di polemiche: tanti si sono chiesti cosa abbia passato questa donna per prendere la decisione di escludere la famiglia. Secondo l’agenzia di pompe funebri la cliente, che ha organizzato il funerale, ha scritto l’annuncio ed altre istruzioni sulla sua veglia.

La donna esprime il suo ultimo desiderio funerale

Esprime il suo ultimo desiderio prima escludendo la famiglia dal suo funerale

“Per molto tempo la mia famiglia non è quella di sangue, impongo la mia ultima volontà in modo che solo le persone che menziono di seguito possano partecipare al mio funerale, presso l’impresa di pompe funebri, in chiesa e nel cimitero” – così recita la pubblicazione citata sul giornale.

Leggi anche: Si risveglia dal coma dopo 11 mesi e pronuncia la parola “mamma”: la storia di una 30enne di Arezzo colpita da arresto cardiaco durante la gravidanza

Sebbene l’utente che ha condiviso sui social lo scatto lo abbia fatto con proposito sarcastico, le motivazioni della donna sono diventate oggetto di discussione su Twitter. Qualche internauta che ha letto la sua storia si è identificato con Paz Fuentes Fernàndez, ammettendo che se avesse l’opportunità, vorrebbe esprimere lo stesso ultimo desiderio prima di morire. Altre persone invece hanno criticato la donna, non trovando giusto il fatto che non abbia voluto perdonare la famiglia, concedendosi la possibilità di vivere i suoi ultimi giorni di vita serenamente. Le ultime volontà lasciate scritte dalla donna hanno veicolato un messaggio forte, per questo ha creato tante polemiche suonando come una condanna morale verso tutti.