Percorre un lungo cammino a piedi portando in spalle un cane disidratato: i suoi sforzi gli hanno salvato la vita

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Il ranger del parco, Kris Salapek ha salvato la vita ad un cane colpito da un colpo di calore. Kris ha raccolto da terra un enorme cane che ansimava mettendoselo in spalla, per portarlo su una collina rocciosa dove scorreva un ruscello.

Durante una passeggiata in mezzo alla natura in un caldo pomeriggio, Lexie Daniel ed un gruppo di amici si sono imbattuti in un ranger del parco, che si occupa di un’area nel New Jersey. L’uomo stava soccorrendo un cane sofferente per via di un colpo di calore.

Nonostante tutta l’acqua che gli hanno dato, il cane era troppo disidratato e non riusciva a muoversi. Il gruppo di Lexie ha offerto la propria scorta di acqua, ma il povero animale non è riuscito a riprendersi. Fortunatamente, il supervisore del Park Ranger, Kris Salapek è riuscito a risolvere la situazione. Quando hanno trovato l’animale, il proprietario del cane non ha potuto riportarlo alla sua auto perché lontana. Una volta che Salapek si è reso conto che l’acqua non aiutava molto, ha agito.

Ha portato un cane disidratato sulle spalle

Leggi anche: Adotta due pitbull dal canile, che nessuno voleva e i cani lo ripagano salvandogli la vita durante una rapina

Un ranger del parco salva la vita di un cane disidratato

Un gesto che ha colpito Lexie che ha deciso di condividere la storia su Facebook: “Questo ranger del parco ha preso questo enorme cane, lo ha gettato sulle sue spalle e lo ha portato su una collina molto rocciosa fino al torrente (era una lunga distanza), e lo ha messo in acqua inginocchiandosi accanto a lui per versargliela addosso”.

Ha portato un cane disidratato sulle spalle 2

Secondo Lexie, il cane deve essere stato sulle spalle del ranger per circa un’ora e dopo il suo pronto intervento l’animale ha iniziato a riprendersi, ma poi è stato portato dal veterinario. In seguito Lexie ha contattato il ranger del parco per informarsi sulle condizioni del cane, scoprendo che si era ripreso e stava meglio. Raccontando via social questa vicenda Lexie ha voluto rendere partecipi gli utenti del gesto eroico del ranger del parco.

Ha portato un cane disidratato sulle spalle 3

Leggi anche: Il commovente addio di un agente al cane poliziotto: l’ultimo saluto e l’immagine del suo fedele partner di lavoro e amico