Una coppia affetta da nanismo decide di mettere al mondo dei figli nonostante le possibili conseguenze, ma le foto dei bambini incantano il web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una coppia affetta da nanismo ha conquistato il web condividendo le foto dei loro figli. Charli Worgan, 27 anni, è alta solo 121 centimetri, mentre suo marito, Cullen, anche lui affetto da una forma di nanismo sono stati avvertiti sin da subito dai medici delle possibili conseguenze che avrebbero avuto nel caso di figli. Ma noncuranti hanno vissuto il loro amore, ed oggi sono genitori di tre bambini che continuano ad affascinare i social. Charli è colpita da acondroplasia, che è la variante più comune di nanismo, mentre suo marito soffre di displasia gelatinosa, che è una forma più rara.

Leggi anche: 11 bambini nati con delle caratteristiche uniche che li rendono speciali: le loro foto hanno conquistato il web

In base alle indicazioni mediche, le loro condizioni comportano molti rischi in caso di gravidanza: infatti trasmettono ai loro figli non solo la bassa statura ma anche altre complicanze. Secondo Little Things, alla coppia affetta da nanismo è stato detto che avrebbero avuto il 25% delle probabilità di avere un figlio non basso, mentre la probabilità di avere un figlio che non sarebbe sopravvissuto era altrettanto alta.

Coppia affetta da nanismo 1

Su Instagram le foto dei tre figli della coppia affetta da nanismo sciolgono i cuori di migliaia di americani

Nel 2015, Charli è rimasta incinta del suo primo figlio, una gravidanza non pianificata; nello stesso anno è nata Tilba, che come sua madre è nata con acondroplasia. Dopo la nascita della sua primogenita, la coppia affetta da nanismo ha aperto un account Instagram, dove ha condiviso la sua esperienza personale con alti e bassi.

Tilba è diventata rapidamente una bambina felice e frizzante che è riuscita ad affascinare tutti sui social. Ma non tutto è andato liscio nella loro famiglia: la coppia ha dovuto occuparsi di educare Tilba in modo che non si lasciasse abbattere dalle parole meschine dei bulli. Nonostante i rinnovati avvertimenti, la coppia affetta da nanismo ha deciso di avere un altro figlio, che ha dovuto affrontare la stessa diagnosi di sua madre.

Coppia affetta da nanismo 2

Leggi anche: Una nonna salva la vita della nipotina di 3 anni morsa da uno dei serpenti più velenosi del mondo

Malgrado le difficoltà e gli ostacoli, la loro famiglia ha sciolto i cuori di migliaia di americani che seguono il loro account Instagram, che è diventato virale. L’account conta più di 300.000 followers, e Charli lo usa non solo per postare gli scatti di vita personale con i suoi tre bambini, ma anche per dissolvere i pregiudizi ancora oggi esistenti nei confronti delle persone affette da nanismo.