Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a tagliare i capelli e cambiare look: 15 splendide proposte da cui prendere spunto

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

È una scelta coraggiosa quella di tagliare i capelli lunghi e per sostenere le donne a prendere maggiore fiducia in se stesse, una parrucchiera incoraggia le sue clienti a cambiare look con un taglio corto.

Kristina Katsabina che ha il suo salone a Mosca suggerisce dei fantastici makeover che segnalano come le pettinature corte non sono solo liberatorie, ma anche incredibilmente eleganti. Molte donne pensano che per essere eleganti e femminili debbano avere i capelli lunghi, ma la verità è che questo è un pregiudizio del passato. Qualsiasi taglio va bene se fatto a modo per far risaltare i lineamenti del viso ma anche la personalità di una donna.

Se hai lo stesso look da molto tempo e vuoi cambiare, perché non osare e fare qualcosa di diverso? La cosa più importante per assicurarsi di uscire soddisfatta dal salone di un parrucchiere è quello di rivolgersi a delle mani di un professionista esperto, come Kristina, una parrucchiera che si è fatta conoscere sul web mostrando il suo lavoro attraverso la sua pagina Instagram @kristinakatsabina.

Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a cambiare look 2

Leggi anche: Cosa rivela la pettinatura di una donna sulla sua personalità?

Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a puntare su un taglio corto

Questa parrucchiera incoraggia le sue clienti a cambiare look smentendo l’equazione capelli lunghi uguale femminilità. Infatti negli ultimi anni questo diktat è stato superato, ed infatti l’unica certezza è tagliarli e sperimentare un look innovativo che aiuta a far ritrovare la propria interiorità.

Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a cambiare look 3

Tutte le donne giovani o mature che hanno sperimentato un taglio corto hanno confermato con entusiasmo di aver dato una svolta alla loro vita con il cambio look. Chi decide di tagliare i capelli puntando su un taglio corto si fa interprete di un gesto liberatorio, che arricchisce la personalità rendendola più coraggiosa ed aiuta inoltre a ritrovare se stessa

Leggi anche: Quando una donna cambia il suo taglio di capelli, cambierà la sua vita!

Per motivare le sue clienti ad abbracciare uno short hairstyle, Kristina ha scelto come vetrina Instagram, dove condivide le sue creazioni mostrando come il taglio corto, secondo le ultime tendenze hairstyle, può essere declinato nono solo in versione rebel ma assume anche delle sfaccettature più femminili, attraverso delle interpretazioni più bon ton.

Una parrucchiera incoraggia le sue clienti a cambiare look 1

Quando Kristina ha iniziato a lavorare come parrucchiera, ha notato che sempre più donne andavano nel suo salone per farsi tagliare i capelli, e così ha deciso di mostrare il primo ed il dopo, per far vedere le trasformazioni che le sue mani erano in grado di realizzare. “Alla fine, mi sono innamorata del processo e mi ha fatto capire che potevo vedere le persone in un modo diverso. Si tratta di dare loro dei tagli di capelli adatti in base alle loro preferenze, personalità e carisma generale” – ha raccontato Kristina.