11 bambini nati con delle caratteristiche uniche che li rendono speciali: le loro foto hanno conquistato il web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Sul web spopolano le immagini che immortalano tratti fisici eccezionali che rendono speciali ogni individuo, come nel caso dei seguenti bambini nati con delle caratteristiche uniche.

La diversità oggi è un elemento da promuovere come valore aggiunto in modo da sensibilizzare tutti contro le discriminazioni e gli episodi di bullismo legati spesso alla diversità. I bambini sin da piccoli devono imparare questo insegnamento, per diventare più tolleranti ed interpreti di una mentalità aperta ed inclusiva invece che chiusa e portata ad escludere.

Leggi anche: La coreografia di un gruppo di cheerleader ipnotizza gli spettatori. Resterà nella storia di questa scuola per sempre

La diversità è un valore aggiunto capace di conferire ad ogni individuo il suo tratto distintivo. I bambini protagonisti di questa raccolta di scatti mostrano la loro unicità proprio grazie a delle caratteristiche fuori dal comune.

Alcune persone si portano dietro sin dalla nascita delle peculiarità fisiche che invece che essere vissute come discriminatorie andrebbero valorizzate, come nel caso di: vitiligine, albinismo, eterocromia. Si tratta di condizioni che influiscono sull’aspetto fisico, dando una connotazione unica che spesso viene etichettata in modo dispregiativo invece che apprezzarne la peculiarità. Il book fotografico di questi bambini nati con delle caratteristiche uniche è un inno alla diversità.

Leggi anche: La mamma è ricoverata in ospedale, un carabiniere ospita i figli rimasti soli in casa propria: il nobile gesto viene premiato dall’Arma

Bambini nati con delle caratteristiche uniche che li rendono speciali

Il bimbo capellone

Il bimbo capellone1

Il piccolo Junior Cox-Noon è nato con una capigliatura molto folta che rende il suo aspetto alquanto buffo e tenero. Con la sua testolina piena di capelli dalla ricrescita sorprendentemente rapida sembra proprio un dolce orsacchiotto.

La bimba con il ciuffo bianco

Il bimbo capellone

Millianna Worthy appena nata ha sfoggiato il suo ciuffo ribelle bianco candido a contrasto con il resto della chioma scura. Un tratto dovuto ad un deficit di melanina nei capelli, nelle sopracciglia, nelle ciglia o in qualsiasi altra area del corpo (ipocromia). La piccola Millianna ha ereditato la sua carenza di melanina da sua madre, Brianna Worthy.

La regina delle nevi

La regina delle nevi

Tra i bambini nati con delle caratteristiche uniche ha incantato il web la bellezza della piccola Naryan: bambina albina della Jacuzia, una repubblica della Russia, nella Siberia orientale. Molti l’hanno paragonata a Frozen per la sua bellezza algida, per l’aspetto singolare dovuto al suo albinismo. La piccola che non può esporsi al sole è diventata la protagonista di diversi shooting fotografici.

Il ragazzino delle ciglia più lunghe di tutto il Paese

Il ragazzino delle ciglia lunghe di tutto il Paese

Muin Bachonaev ha conquistato un primato particolare: con le sue ciglia lunghe circa 3,5 cm si è aggiudicato il titolo del ragazzo dalle ciglia più lunghe di tutto il Paese. Ma sul suo viso attirano grande attenzione anche le sue folte sopracciglia.

Il lupacchiotto umano

Il lupacchiotto umano

La famiglia di Devi Budhathoki è affetta da ipertricosi lanuginosa congenita, una condizione patologica molto rara nota anche con il nome di “sindrome del lupo mannaro”. I tre figli di Devi, Mandira, Niraj e Manjura sono affetti dalla malattia che causa un’eccessiva peluria su tutto il corpo facendoli sembrare dei lupacchiotti.

La “bambina più bella del mondo”

bambina piu bella del mondo

Hanno fatto il giro della rete le immagini di questa bambina dalla bellezza mozzafiato grazie ai suoi occhi azzurri, la pelle color ebano e la chioma folta. La piccola Jare a soli 5 anni ha conquistato grande notorietà internazionale, meritandosi il titolo di “bambina più bella del mondo” per la sua straordinaria bellezza.

Il piccolo culturista

Il piccolo culturista

Malgrado la sua tenera età, il piccolo Giuliano esibisce un fisico bestiale: il bambino rumeno ha iniziato a praticare sport con suo padre sin dall’età di 2 anni, per questo mostra un fisico da culturista in erba.

La bambina albina con la pelle bianca come la neve

La bambina albina con la pelle bianca come la neve

Ava Clarke è una bambina albina speciale: i suoi genitori sono una coppia afroamericana dalla pelle molto scura mentre lei è bianca come la neve e sfoggia un cespuglio di capelli biondo platino tendenti al bianco con riflessi argentati.

Il “bambino più pesante del mondo”

bambino pesante del mondo

In questa carrellata di bambini nati con delle caratteristiche uniche si inserisce anche Dzhambulat Khatokhov. All’età di 1 anno pesava già 17 Kg, a 2 anni aveva raggiuto i 34 Kg per questo è stato definito il “bambino più pesante del mondo”.

La bimba con eterocromia

La bimba con eterocromia

Questa bimba dallo sguardo ipnotizzante dovuto ad una mutazione genetica propone un occhio azzurro ed uno più scuro, che le danno una connotazione davvero spettacolare.

I gemelli diversi

I gemelli diversi

Lui ha la pelle scura, lei è bianchissima ed i suoi capelli biondo ramati sono appena visibili. Sin da piccoli i due gemelli diversi hanno incuriosito il web, ed oggi che sono grandicelli continuano ad attirare grande interesse da parte degli internauti.