Test

Test psicologico del rosso: scopri la tua personalità attraverso questo colore

Publicato da
Alice Iz

Cosa si intende per test psicologico del rosso? È presto detto. Il rosso, è certamente un colore che esprime grande calore, passione, gioia e tanta vitalità.

La sua influenza sull’emotività  è stata ampiamente dimostrata e per questo viene spesso utilizzato nel mondo della pubblicità e del marketing in generale.

Il test psicologico del rosso che vi proponiamo utilizza determinate sfumature di questo straordinario colore per riflettere alcuni aspetti della personalità.

Partecipare è molto semplice. Guardate l’immagine in basso e scegliete il dettaglio che maggiormente colpisce la vostra attenzione.

Quindi leggete il profilo corrispondente per scoprire qualcosa di più su voi stessi.

Pronti? Iniziamo!

Test visivo del rosso: quale immagine cattura la tua attenzione?

Immagine numero 1

La scelta della foto numero 1 parla di una persona dalla personalità fortemente creativa. Molto attenta ai dettagli, a restare originale in un mondo di copia/incolla. Entusiasta e appassionata, vive tutto in profondità e per questo non può evitare di sentirsi delusa quando si trova a stretto contatto con la superficialità o l’indifferenza.

Proprio per questo le opinioni degli altri contano fino ad un certo punto. Cortese ed educata, ascolta tutti, ma fa le sue scelte in piena autonomia.

Immagine numero 2

L’immagine numero 2 del test psicologico del rosso parla di una persona con grandi capacità organizzative. Una persona che ispira negli altri fiducia e sicurezza e sono in tanti a ricorrere ai suoi infallibili consigli. Seria e responsabile, non si sottrae mai alle sue responsabilità. Anzi. Spesso si vede costretta ad assumere sulle proprie spalle anche quelle altrui.

Questo può essere a volte motivo di stanchezza fisica ed emotiva. Imparare a dire di no a troppe pretese, diventa quindi necessario oltre che doveroso nei propri confronti.

Immagine numero 3

La scelta della foto numero 3 dipinge una figura leader, molto popolare e di indiscusso successo. Una figura molto affascinante dunque, carismatica e ben sicura del fatto suo! Intelligente, intuitiva, che riesce a vedere una stessa situazione sotto più angolazione.

Questo fa sì che riesca a trovare soluzioni ad ogni problema per se stessa e anche per tutti coloro che ricorrono al suo aiuto.

Immagine numero 4

La scelta dell foto numero 4 del test psicologico del rosso racconta di una persona aperta, socievole, un vero e proprio raggio di sole! Si, una personalità solare, sempre positiva, sempre pronta a trovare il bello e il buono in ogni situazione. E poco importa se le delusioni sono sempre in agguato, vincerà sempre e comunque l’ottimismo e il desiderio di restare se stesso.

Tenace e coraggiosa, si rivela un vero e proprio faro per chiunque gli viva accanto. E il suo bellissimo sorriso… non lo perde proprio mai!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: