La Luna Blu del 31 ottobre 2020 porterà un enorme cambiamento di energia. Un evento astrale che stimola: passione, grinta e forza di volontà

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

La notte di Halloween del 31 ottobre 2020 sarà la cornice di un evento eccezionale, si tratta della comparsa nella volta celeste di una spettacolare Luna Blu.

Un fenomeno che si presta a connotare questa serata mistica in modo più suggestivo, regalando l’atmosfera perfetta per la festività ormai adottata in tutto il mondo.

Questo evento celeste si appresta ad essere interprete di un enorme cambiamento di energia.

Tra i eventi celesti che appaiono nel cielo durante l’anno, questo si preannuncia davvero speciale. La Luna Blu significa una luna piena aggiuntiva rispetto alle canoniche dodici.

Il suo nome non si deve prendere alla lettera, perché sarà un comune fenomeno che illumina il cielo con dei riflessi accattivanti.

Dal punto di vista astrologico, la Luna Blu è un appuntamento atteso dagli amanti dell’astrologia e dei fenomeni celesti. Infatti rappresenta il tredicesimo del calendario annuale.

Questa è la seconda luna piena di ottobre, la prima è apparsa all’inizio del mese. Si tratta poi di un evento raro che si verifica ogni 2 o 3 anni.

A differenza della prima luna piena di ottobre, che è stata sotto il segno dell’Ariete, la seconda attesa il 31 ottobre, sarà sotto il segno del Toro.

Luna Blu 31 ottobre

Ma un simile evento astrale si va ad aggiungere alle altre sorprese celesti che l’anno 2020 ci ha riservato. Secondo la cnn, la Luna Blu tende a presentarsi la sera del 31 ottobre solo ogni 19 anni ed è visibile solo in determinati fusi orari.

L’ultima volta che questo evento si è verificato risale al 1944. Quindi si conferma un fenomeno inconsueto e particolare. Un’occasione imperdibile per esprimere i propri desideri ed anche attendere dei cambiamenti all’orizzonte.

Una luna piena sotto il segno del Toro

Questo fenomeno visibile in determinati fusi orari si potrà cogliere quando il Sole apparirà sotto il segno dello Scorpione. Un transito che porterà la Luna Blu ad apparire sotto il segno del Toro.

Una combinazione che promette un booster di: passione, energia e forza di volontà, soprattutto nella sfera dell’amore.

Inoltre, Venere sarà nella sua casa durante questo periodo, sotto il segno della Bilancia. Un evento favorevole per gli amanti che avranno in mente una sola idea: appagare i loro sentimenti e rafforzare il legame con il partner.

Quindi, le emozioni saranno più intense e forti del solito, il che potrebbe causare anche qualche attrito. Tuttavia, la luna piena del Toro è propizia alla distensione grazie ad un dialogo capace di dare una mano a concretizzare i sentimenti.

Quali influenze porterà questo cambiamento di energie favorito dalla Luna Blu?

Durante la luna piena, le emozioni di solito raggiungono l’apice e ciò accadrà in modo più amplificato nel corso di un evento insolito come la Luna Blu del 31 ottobre.

Luna Blu del 31 ottobre 2020

Non sarà quindi raro sperimentare qualche momento di eccessiva ansia o di incapacità di rilassarsi la notte di Halloween. Ma per il resto si avrà la possibilità di controllare questa energia in modo da approfittarne.

Ogni segno dello Zodiaco avrà modo di usare la propria intuizione e forza emotiva per superare le prove che si presenteranno sul loro cammino.

Questo tipo di energia inquietante può durare fino a due settimane dopo questa fase lunare. Un periodo durante il quale le emozioni potranno vivere molte oscillazioni.

Sarà bene dunque affrontare questo evento celeste con una certa apertura mentale e grande flessibilità. Si deve però fare attenzione a non cedere alla rabbia che porta a ferire con delle parole taglienti.

Le stelle poi suggeriscono anche di essere più sensibili ed avere maggiore tatto quando si parla con le persone care. Il consiglio astrale è quello di fare un passo indietro rispetto alla propria impulsività, in modo da riflettere di più prima di prendere decisioni importanti.

Può essere utile poi eseguire dei rituali lunari per liberare la mente e sentirsi in sintonia con le emozioni. Per tenere lontane le energie negative le stelle invitano a disporre delle ciotole di sale nelle stanze della vostra casa oppure a bruciare salvia che favorisce il rilassamento e calma.