Cosa significa essere Toro. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere un Toro, il segno più testardo, tenace e determinato dello Zodiaco? È proprio quello che andremo a scoprire attraverso un viaggio che vi rivelerà le sue caratteristiche più o meno note.

Il segno del Toro copre il periodo che va dal dal 21 aprile al 20 maggio.

Tra i personaggi famosi che appartengono a questa costellazione troviamo Penelope Cruz, Jessica Alba, George Clooney, Al Pacino, solo per citarne alcuni.

Mentre tra i grandi del passato troviamo Niccolò Machiavelli, William Shakespeare, il filosofo Immanuel Kant, Karl Marx, Sigmund Freud.

Il simbolo da cui prende il nome lo rappresenta nella sua forza, stabilità e grinta. Ma entriamo più profondamente nei dettagli!

Il suo elemento è la terra, simbolo di accoglienza e fertilità, ma capace di nascondere segreti e misteri.

Essere Toro

Cosa significa essere un Toro secondo gli astrologi?

Il segno del Toro tra amici e famiglia

Il segno del Toro sente profondamente dentro di sé il senso di famiglia. Ciò che più desidera, sopratutto se durante l’infanzia ne è stato privato, è costruire un nucleo familiare forte, solido e sereno.

Lavora duramente per il benessere economico ed emotivo dei propri cari. E la sua generosità si estende anche agli amici.

È infatti un amico leale, disponibile, sincero. Certamente testardo come saprete bene, ma gli si perdona facilmente perché non porta rancore ed ha un cuore veramente grande.

Protettivo con i figli, difende con le unghie e con i denti la serenità di chi ama.

Il Toro in amore

In amore il segno del Toro si rivela piuttosto possessivo. Conquistare la sua fiducia inizialmente vi farà sudare, ma una volta concessa, si lascerà andare dando tutto di sé.

Forse poco romantico, recupera con la sua forte passionalità che fa sentire il proprio partner sempre molto desiderato.

Le affinità

Il Toro, tranne rare eccezioni, è particolarmente affine al segno della Vergine, del Cancro e dello Scorpione.

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

È certamente uno dei segni più laboriosi dello Zodiaco. Il Toro non conosce fatica e lavora duramente per raggiungere i suoi obiettivi.

La sua natura profondamente onesta, gli impedisce di trovare scorciatoie. Corretto e leale, raggiunge traguardi importanti solo grazie alla sua determinazione e alle sue capacità.

Il Toro e il denaro

Il segno del Toro ama offrire a se stesso e ai suoi cari tutte le comodità possibili, ma è sempre attento alle sue spese. Non è uno scialacquatore certamente, perché ha rispetto di ogni centesimo frutto del suo impegno e del suo lavoro.

Articoli correlati: