I segni più narcisisti dello Zodiaco, ossessionati dalla propria immagine e pieni di sé

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Il mito di Narciso ci ha lasciato in eredità il termine “narcisista” che si attribuisce a chi è particolarmente ossessionato dalla propria immagine e dalla cura di se stesso, una caratteristica che si rintraccia nei segni più narcisisti dello Zodiaco.

Questa inclinazione spinge alcune costellazioni ad avere una particolare attenzione per il loro aspetto estetico. Inoltre questi protagonisti dell’oroscopo sono convinti anche delle loro qualità e si sentono i più belli, i più saggi ed i più laboriosi.

In pratica, si considerano “i migliori al mondo” in quello che fanno, e pensano anche di non sbagliare mai. Non si tratta di mera vanità, ma di un vero e proprio culto del sé per questo tendono ad essere egocentrici e così lasciano poco spazio agli altri.

i segni più narcisisti dello Zodiaco

La classifica dei primi 6 segni

Leone

Questo segno zodiacale pecca di essere esibizionista ed interprete autorevole del narcisismo. La personalità egocentrica spinge i nativi di questa costellazione a prendersi cura eccessivamente del proprio corpo e della propria immagine in maniera maniacale.

Per tale ragione il Leone si mette in mostra per cercare di attirare su di sé attenzioni, lusinghe ed ammirazione. Per il segno del Leone è naturale essere al centro delle attenzioni degli altri. Infatti ama recitare in ogni contesto il ruolo del protagonista.

Capricorno

I rappresentanti del segno si fanno interpreti di una forma di vanità non fisica ma che riguarda le sue capacità. In particolare tendono a mettersi in mostra nel contesto del lavoro.

Da stacanovista per eccellenza il Capricorno ama anche raggiungere il successo, per attirare su di sé incarichi importanti ed adulazioni. Quindi al cospetto di successi ed obiettivi raggiunti li considera merito esclusivamente della sua bravura e caparbietà.

Si considerano i segni più narcisisti dello Zodiaco perché ritengono di avere un’intelligenza superiore alla media che permette loro di eccellere. Invece gli sbagli sono quasi impossibili, secondo la loro opinione, da commettere!

Ariete

Tra i segni più narcisisti dello Zodiaco, si deve segnalare l’Ariete anche se non lo è dal punto di vista estetico. La sua superbia si esprime soprattutto a livello caratteriale. Infatti ritiene di primeggiare in tutto, o quasi!

Se qualcuno accusa un Ariete di essere troppo irruento, risponde a tono, addossando la colpa agli altri. La stessa cosa si rileva in caso di errori, anche in questo caso si svincola dalle accuse e fa ricadere la responsabilità sugli altri.

i segni più narcisisti Zodiaco

Il narcisismo degli altri segni pieni di sé

Gemelli

Tra i segni dello Zodiaco più narcisisti, il Gemelli ha un’alta autostima dunque ha una grande considerazione di sé. I nati sotto questo cielo sono convinti di essere i migliori sul fronte professionale e delle competizioni in generale.

Non pecca di presunzione ma si lascia spesso trascinare dalla sua anima fanciullesca che fa emergere il suo lato più  infantile. In pratica come tutti i bambini, un Gemelli tende a manifestare il proprio carattere e la sua personalità in modo spontaneo con modi di fare eccezionali.

Toro

Anche il segno del Toro è un narciso, in quanto ha un vero e proprio culto del proprio aspetto fisico. Infatti si concentra a curare la propria immagine in maniera maniacale. Inoltre pretende che le persone che lo accompagnano siano sempre alla sua altezza.

Ma non si tratta di cattiveria o mancanza di superficialità, perché si conferma uno dei segni più buoni dello Zodiaco. Questa sua ossessione per l’aspetto fisico impeccabile porta il Toro ad essere un tantino invadente nei confronti degli altri.

Bilancia

Nella lista riservata ai segni più narcisisti dello Zodiaco si inserisce a pieno titolo anche la Bilancia. I nativi di questa costellazione fanno della bellezza il proprio stile di vita. Infatti si dedicano a prendersi cura con grande impegno del proprio aspetto, in questo sono dei perfezionisti.

Quindi curano ogni particolare del loro look, anche perché non tollerano di essere in disordine. Si tratta infatti di un segno molto vanitoso che spesso si perde a guardare la propria immagine nello specchio, perché cerca sempre di sfoggiare un’immagine impeccabile.