I segni zodiacali più lunatici e volubili sono proprio loro! E forse nella lista c’è anche il tuo

Foto dell'autore

By Alice Iz

Da sempre le fasi lunari sono ritenute “responsabili”, tra le altre cose, dei nostri sbalzi d’umore e dei nostri comportamenti più o meno eccentrici. Da qui il termine lunatico, che indica un soggetto propenso a cambiare improvvisamente umore e senza apparente ragione. Quelli che vi presentiamo sono proprio i segni zodiacali più lunatici. 

Quelli volubili quindi, che possono adirarsi o diventare ombrosi e scontrosi per un nonnulla. Che possono cambiare idea in un secondo e per questo decisamente imprevedibili.

Scopriamo con l’aiuto dell’ Astrologia chi sono e cosa caratterizza la loro personalità.

I segni zodiacali più lunatici e volubili

Si, i segni zodiacali più lunatici e volubili sono proprio questi!

TORO

Tra i segni che cambiano repentinamente umore troviamo il segno del Toro. Particolarmente avvezzo a cadere nelle spire dell’ira e a innervosirsi per un nonnulla. Difficilmente in un’intera giornata il suo umore si mantiene stabile, ma viene costantemente influenzato da ciò che gli accade intorno.

GEMELLI

Naturalmente tra i segni zodiacali più lunatici e volubili non può mancare il segno dei Gemelli. Un segno doppio e per questo capace di alternare con estrema facilità serenità e rabbia, allegria e cattivo umore, leggerezza e disperazione. Vi sarà capitato, conoscendolo, di rimanere sorpresi dinanzi ai suoi cambiamenti rapidi e incomprensibili.

CANCRO

È il segno più emotivo dello Zodiaco, quindi come non ritrovarlo tra i segni maggiormente lunatici? È l’insicurezza che rende il suo umore instabile, il timore di non essere amato, compreso, o la forte preoccupazione per i suoi cari. Governato direttamente dalla Luna, è un segno assolutamente imprevedibile, capace di passare da uno stato d’animo all’altro con disarmante facilità.

Caratteristiche zodiacali

Tempestosi ed emotivamente instabili

SCORPIONE

È tempestoso, drammatico, passionale. Questo non può che portare il segno dello Scorpione tra i più volubili ed eccentrici. Il suo stato d’animo può essere in egual misura allegro e vivace e un secondo dopo cupo e silenzioso. Il motivo del cambiamento è noto solo a lui ed è inutile provare a chiedere le motivazioni. Vi conviene attendere che torni a splendere il sole.

PESCI

E infine, tra i segni zodiacali più lunatici e volubili, troviamo il segno dei Pesci. Dotato di estrema sensibilità, reagisce a tutto ciò che gli accade intorno e spesso in modo sorprendente. Possiamo vederlo rattristarsi improvvisamente o chiudersi velocemente nel suo mondo interiore. Essere allegro e gioioso e subito dopo cupo e ombroso. A volte è una parola a cambiare il suo stato d’animo, a volte un gesto che può deluderlo. Altre ancora chissà..

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: