I segni zodiacali più aggressivi e irascibili. Girate alla larga da loro!

Foto dell'autore

By Alice Iz

Momenti di tensione e nervosismo capitano ad ognuno di noi. Quegli attimi dove perdere il controllo è un attimo ed ecco che la rabbia esplode. Ma sono attimi. Quelli che vi presentiamo invece, sono i segni zodiacali più aggressivi e irascibili.

Per loro le esplosioni d’ira sono molto più che attimi. Diventano quasi una regola. Sono segni facilmente irritabili e che fanno una gran fatica a mantenere saldi i propri nervi. Infiammabili.

Scopriamo quali sono con l’aiuto dell’Astrologia , cosa li caratterizza e i motivi per cui sprigionano l’aggressività.

I segni zodiacali più aggressivi e irascibili

ARIETE

Il guerriero dello Zodiaco, è cosa ormai nota, tra le tanti doti che possiede, ha una grossa mancanza: la pazienza. Completamente privo di questa preziosa virtù, diventa piuttosto intollerante quando si trova al cospetto di situazioni o persone particolarmente lente.

Ma oltre questo, è proprio la sua natura che lo porta ad essere facilmente infiammabile. Il segno dell’Ariete può irritarsi per un nonnulla e la sua irritazione può facilmente trasformarsi in aggressività quando la questione è un po’ più grave.

E proprio la sua indole guerriera lo porta a cercare lo scontro, a non sottrarsi mai ad una discussione, a fomentare un litigio. C’è da dire però, che come facilmente si irrita, altrettanto facilmente si calma. E non porta rancore: gira pagina e va oltre come se nulla fosse accaduto.

LEONE

Tra i segni zodiacali più aggressivi e irascibili troviamo il segno del Leone. Il re dello Zodiaco, forte, volitivo, coraggioso, si lascia trasportare spesso dall’ira che sfocia, non di rado, nell’aggressività.

Di sovente accade dinanzi alle ingiustizie, perché come tanti di voi sapranno, il Leone è sempre schierato dalla parte dei più deboli. Generoso e protettivo, diventa una vera e propria furia nei confronti di chi vuole nuocere ai suoi cari o a qualsiasi altra persona indifesa.

Ci sono altre situazioni, anche meno importanti che possono irritare e rendere irascibile e aggressivo il segno del Leone. Come accade per l’Ariete, a volte si spazientisce davanti la lentezza o agli imprevisti. Ma sempre, come l’Ariete, ritrova facilmente la calma.

I segni zodiacali più aggressivi

E a sorpresa troviamo …

SAGITTARIO

Ebbene sì, tra i segni zodiacali più aggressivi e irascibili troviamo il segno del Sagittario. Proprio lui così ottimista e solare, sempre pronto a reagire positivamente agli eventi più difficili della vita.

Ma attenzione a non spingerlo al limite, perché quando lo raggiunge, può esplodere con tutta la sua rabbia.

A quel punto controllarsi gli risulta estremamente difficile e a differenza dei segni precedenti, non sbollisce rapidamente. Proprio perché a lungo trattenuta, l’ira del Sagittario può essere tremenda. Pensateci due volte prima di irritarlo!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: