Cosa significa essere Ariete. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere un Ariete? Appartenere al segno più dinamico, tenace e istintivo dello Zodiaco? È quello che stiamo per rivelarvi avvalendoci di quella meravigliosa scienza che chiamiamo Astrologia .

Il segno dell’Ariete copre il periodo che va dal 21 Marzo al 20 Aprile.

Tra i personaggi famosi troviamo, tra tanti, Gregory Peck, Marlon Brando, Russel Crowe, Lady Gaga, Mina.

Mentre tra i grandi del passato spiccano Leonardo Da Vinci e Vincent Van Gogh.

Il simbolo che rappresenta l’animale che gli dà il nome, racconta la sua forza, la resistenza, la grande tenacia che lo anima mentre persegue i suoi obiettivi.

Il suo elemento non poteva che essere il Fuoco , espressione del suo animo, della sua passionalità, dell’audacia e della voglia di vivere che gli arde nel petto.

Essere Ariete

Cosa significa essere un Ariete per gli astrologi

Il segno dell’Ariete tra amici e famiglia

Per il guerriero dello Zodiaco  la famiglia è un valore fondamentale. Un pezzo di sé da amare, proteggere e rispettare. Certamente non è fatto per una vita da pantofolaio, ma cerca di avere con tutti i suoi familiari un rapporto dinamico dove il sostegno reciproco non deve mai mancare. Essere un Ariete significa avere uno spirito nobile, leale e nella sua famiglia non può certo mancare.

Gli stessi valori li riflette nell’amicizia. L’Ariete è sempre disponibile ad aiutare e incoraggiare i suoi amici. Ma attenzione a non spazientirlo. Fidatevi e seguitelo.

L’Ariete in amore

È un compagno stimolante e appassionato che detesta quindi, routine e monotonia. Cercate di mantenere vivo il suo e il vostro desiderio e si rivelerà un partner fedele e appagato. Sensualmente irresistibile, non dovrebbe costarvi troppo seguirlo nelle stanze della sua intimità. Non disdegna, anzi, un partner intraprendente e sicuro di sé. Tenetelo a mente quando temete che un vostro desiderio possa irritarlo o imbarazzarlo. L’Ariete in amore  ama essere seguito, ma non ha nessun problema ad accompagnarvi sulle vostre strade.

Le affinità

I segni con i quali raggiunge un ottimo affiatamento e quindi a lui più affini sono Toro, Cancro, Sagittario e Acquario. Se appartenete a questi segni non è escluso che possiate vivere una relazione bella e duratura con il segno dell’Ariete.

Tra lavoro e finanze

Caratteristiche zodiacali

Lavoro

La sua determinazione, forza e tenacia, si ritrovano anche nell’ambito lavorativo. Tende ad essere naturalmente indipendente e a scalare le vette del successo in maniera corretta e senza calpestare nessuno. Non aspettatevi sgambetti da un Ariete, non baratterebbe mai la sua dignità per qualche pugno di monete in più.

L’Ariete e il denaro

Il denaro è per il segno dell’Ariete, il simbolo della sue vittorie, della fatica e dell’impegno che “pagano”. Generoso ed altruista, è sempre pronto a condividere tutto ciò che possiede.