I segni di Fuoco in amore. Le caratteristiche e il temperamento

Foto dell'autore

By Alice Iz

Dopo aver visto i segni d’ acqua, oggi vi parleremo dei segni di fuoco in amore. Del loro modo di relazionarsi, di vivere un sentimento così prezioso e importante.

Caratteristiche generali dei segni di fuoco

Segni di fuoco in amore

Appartengono ai segni di fuoco il Leone, l’Ariete e il Sagittario. Sono segni con una particolare predisposizione alla passione e ai sentimenti, pur vivendo le loro relazioni in modo diverso.

Come visto per altri aspetti della vita, anche e soprattutto per l’amore, sono fondamentali sia l’ascendente che la casa astrale.

Tasselli che conferiscono ad ogni segno di fuoco caratteristiche tali da renderli, alle volte, molto diversi nel modo di vivere le loro relazioni.

Ecco quindi che non dovranno sorprendere differenze anche marcate tra questi segni e comportamenti molto personali a seconda del segno di fuoco esaminato.

Segni di fuoco in amore

Ariete

Caratteristiche dei segni di fuoco

Il primo dei segni di fuoco che esaminiamo è l’Ariete. Un segno che vive ogni aspetto della propria vita in maniera vivace ed esuberante.

Così, anche in amore, i nati sotto questo segno non esiteranno di fronte all’impulso di primeggiare e mettersi in mostra.

L’Ariete ricerca sempre il successo e l’approvazione, e quindi gli risulta facile affascinare e sedurre la propria preda.

Sino a quando la relazione si mantiene in superficie l’Ariete è brillante, estroverso e sicuramente affascinante.

Quando però la storia è importante, quando cioè l’Ariete si innamora, ecco che necessita di rassicurazioni e di dialogo.

L’amore smette di essere una specie di competizione nella quale ama mostrarsi e vincere, e diventa qualcosa di più intimo e delicato.

È a questo punto che l’Ariete diventa non solo fedele, ma anche possessivo e il partner deve saperlo rassicurare e prendere per mano.

Leone

Segni in amore

Altro segno che non manca certo di forza e vigore e, come tutti quelli di Fuoco, a suo agio nella sfera legata all’amore.

A differenza dell’Ariete e del Sagittario, è meno competitivo ed osserva di più il contesto nel quale si trova.

Ama essere conquistato piuttosto che conquistare, ed è per questo un segno molto attento alla sensualità, ma anche alla discrezione.

Il suo motto, anche in amore, potrebbe riassumersi nella frase “Vivi e lascia vivere” se non fosse per il suo forte istinto protettivo e per il suo grande ego.

Un Leone innamorato pretende di non essere sfidato e se intuisce una minaccia che riguarda il partner, diventa persino letale.

Sa essere molto generoso, e quando è innamorato, esalta i suoi slanci per dimostrare l’amore che sente per il partner.

Sagittario

Sagittario in una relazione

Ed eccoci all’ultimo dei segni di fuoco che riguardano lo Zodiaco. Vediamo come interpreta l’amore!

Una personalità certamente spiccata e vivace che, a differenza di quelle esaminate in precedenza, ama la libertà e il cambiamento.

Il Sagittario, tra i segni di fuoco, anche quando innamorato, risulta meno possessivo e geloso dei suoi colleghi.

Se tradito e non corrisposto a dovere non ci pensa due volte a lasciare il campo, seguendo la sua inclinazione per la libertà e l’avventura.

Il Sagittario vive in maniera spontanea, e quindi anche in amore predilige le relazioni fondate sull’istintività e la naturalezza.

Molto attento al piacere personale, ha una visione sicuramente romantica della vita di coppia, senza che questa però implichi sofferenza e gelosia.