La lealtà è un valore di cui sono grandi interpreti i cani, come documentato da questa storia che vede per protagonista Toy: il cane partecipa al funerale della padrona improvvisamente scomparsa. Il fedele fido ha dimostrato di aver capito che la sua padrone era morta vivendo il lutto con grande partecipazione, come gli altri componenti della famiglia. Luzinete Lopez Diniz è morta all’improvviso colta da un infarto, una fatalità che ha scosso tutto il suo nucleo familiare di cui fa parte anche Toy.
Una storia che ha commosso non solo il Brasile, ma ogni angolo del mondo viaggiando veloce sul web dove si sono diffuse le immagini del cane che partecipa al funerale della sua padrona, come raccontato dal proprietario dell’azienda di pompe funebri della città di Camaçari, Jailson Almeida.
L’uomo ha infatti assistito ad una scena toccante: accanto ai parenti di Luzinete distrutti dalla loro perdita c’era anche Toy che ha vegliato sulla bara della sua padrona con immenso dolore fino alla sepoltura.
Il cane partecipa al funerale della sua padrona
Il cane sin da quando era un cucciolo è stato curato e coccolato dalla sua padrona come un figlio, e la seguiva ovunque andasse, per questo in città tutti erano a conoscenza della loro grande amicizia. La presenza del cagnolino al funerale della padrona non ha sorpreso nessuno, ma la sua disperazione durante la veglia ha commosso i presenti e poi gli utenti: le immagini del cane vicino alla bara mentre non faceva avvicinare nessuno sono rimbalzate in rete.
Da quanto raccontato dal proprietario delle pompe funebri, Toy è stato presente anche alla tumulazione di Luzinete, che è stata seppellita nel cimitero cittadino. La disperazione del fedele amico a quattro zampe in prossimità della bara ha impressionato Jailson che ha deciso di condividere quell’esperienza sui social.
Animalesqueridos ha raccontato questa storia commovente grazie al resoconto fatto da Jailson Almeida che ha confidato a proposito dell’ultimo addio di Toy alla sua padrona: “La cosa che mi ha colpito di più è stata la disperazione del cane della famiglia. Sembrava che capisse che la sua padrona era morta e ha pianto proprio come piangerebbe una persona che ha perso qualcuno. Non voleva che nessuno si avvicinasse alla bara […]. Si è fermato vicino alla bara e le abbaiava a graffiava contro”.