I bambini nati a dicembre sono i più eccezionali di tutti: ecco 7 caratteristiche che li rendono straordinari

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

I bambini nati a dicembre sono i più eccezionali di tutti per diversi aspetti, a partire dalla cornice che fa da contorno alla loro nascita: il clima di festa legato al Natale. I bambini che nascono in questo periodo dell’anno sono visti come un regalo dal cielo. Inoltre, una nascita a dicembre non può che presagire un bambino eccezionale come rivelato dall’elenco dei motivi che decretano che i bambini nati a dicembre sono unici.

Leggi anche: I segni più fortunati dello Zodiaco. La dea bendata bacia anche te?

Ecco perché i bambini nati a dicembre sono eccezionali

bambini nati a dicembre eccezionali

I bambini nati a dicembre hanno una personalità solare, per loro la vita è sinonimo di gioia e cercano di infondere la loro positività a chi li circonda. Anche se sono dinamici, entusiasti e sicuri di sé, i nativi di dicembre hanno alcuni aspetti della loro personalità che li rendono alquanto complicati, sono infatti delle persone molto razionali e riflessive, anche se espansive amano ritagliarsi dello spazio per se stesse mostrandosi alquanto introverse.

  1. Sono molto intelligenti

I nativi di questo mese sono arguti e si adattano a varie situazioni con notevole facilità e plasticità. A loro piace espandere le conoscenze ed imparare dalle esperienze passate per rafforzare le loro menti. Inoltre, vengono attribuite loro le qualità di visionari perché sanno anticipare gli eventi con una grande precisione.

  1. Sono curiosi

Un aspetto legato alla loro intelligenza è il fatto che sono molto curiosi, per questo si aprono alla conoscenza ponendosi continuamente delle nuove sfide da realizzare, e si divertono a superare se stessi. Sono infatti affamati di conoscenza, i nativi di questo mese vivono giorno per giorno senza essere gravati da pensieri negativi ma si lasciano trascinare dalla positività che li spinge a sfruttare al meglio il momento presente per scoprire, sperimentare ed imparare cose nuove.

Leggi anche: I segni più lunatici dello Zodiaco. Con loro il cattivo umore è di casa

  1. Sono audaci, intrepidi ed impulsivi

Sono spesso criticati per essere impulsivi, ma questo non li infastidisce più di così. In effetti, assumono questo tratto caratteriale e sono persino orgogliosi di rivendicare la loro spontaneità ed il loro essere audaci. Pertanto, i nativi di questo mese non hanno paura di nulla e non pensano mai alle conseguenze delle loro azioni: si precipitano a capofitto in quello che desiderano e non si fidano mai di ciò che gli altri dicono loro.

  1. Sono forti e sensibili

I bambini nati a dicembre sono tendenzialmente irascibili. A loro piace condividere le proprie idee con gli altri ed affermare il loro punto di vista. Inoltre, sono onesti e non tollerano l’ingiustizia. Pertanto, sono in grado di tirare fuori gli artigli se sentono che qualcuno cerca di ferirli o di manipolarli. Anche se si mostrano sicuri di sé e ribelli hanno un lato più fragile: sono particolarmente sensibili, ma cercano di nascondere la loro fragilità sotto la loro corazza ben stratificata.

  1. Sono fedeli

Focalizzati su valori umani molto rispettabili, i bambini nati a dicembre da grandi si fanno portavoce di sincerità e giustizia: non sopportano bugie o tradimenti. Come conseguenza, scelgono di intrattenere delle relazioni sincere che si instaurano nel tempo. Inoltre, sono devoti ai propri cari e sono in grado di spostare cielo e terra per dimostrare loro il loro amore.

Leggi anche: La classifica dei segni zodiacali più drammatici. In quale posizione sei?

  1. Sono estroversi e dotati di un buon senso dell’umorismo

Le persone nate a dicembre sono estroverse ed amano stare in mezzo alla gente. La loro socialità ed empatia li rende decisamente accattivanti: sanno come diffondere gioia e buon umore intorno a loro. Inoltre, non esitano a recitare qualche commedia per stupire gli altri e strappare loro qualche sorriso.

  1. Hanno lo sport nel sangue

I bambini nati a dicembre sono costantemente in movimento ed amano sfidare se stessi, ma non faranno mai uno sport di cui non sono veramente appassionati. In effetti, hanno bisogno di sperimentare diverse attività sportive prima di trovare quella che fa per loro. Di solito prendono parte agli sport di squadra dove contribuiscono a diffondere il proprio spirito competitivo.