Scopre che uno dei gemelli è morto nel suo grembo, ma decide di continuare la gravidanza: la storia di questa mamma coraggiosa tocca i cuori del web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una mamma ha deciso di continuare la gravidanza dopo aver fatto una sconvolgente scoperta: uno dei gemelli che aspettava è morto nel grembo materno. Kirsty Alexander, 33 anni, alla notizia che sarebbe diventata di nuovo mamma e di tre gemelli è stata invasa da una gioia incontenibile che però è durata poco. Questa mamma inglese ha infatti perso uno dei piccoli nel corso della 20esima settimana di gravidanza, ma ha portato a termine la gravidanza dando alla luce: Delilah, Wilfred e Dotty, il suo angioletto.

Leggi anche: Una giovane madre viene licenziata dopo soli 10 giorni dalla sua assunzione: “Ci ha nascosto la sua gravidanza”, la giustificazione del capo

Kristy e suo marito John, avevano già una figlia, Bonnie, che è stata concepita grazie alla fecondazione in vitro a causa dell’infertilità del marito. La coppia quando ha scoperto della gravidanza naturale dei tre gemelli non ci credeva, come ha spiegato lei al Daily Mail: “Mi sentivo incinta anche prima di fare il test e la pancia è spuntata molto presto. Quando mi è stato detto nella prima ecografia che avrei avuto tre bambini, ho pianto e riso allo stesso tempo. È stata una grande emozione”.

Sfortunatamente, durante l’ecografia della 18esima settimana, il medico ha notato che uno dei bambini non si stava sviluppando come previsto, ed alla 20esima settimana il cuore della piccola, che hanno deciso di chiamare Dotty ha smesso di battere, la sua morte in grembo è stata poi confermata. “Abbiamo amato ciascuno dei bambini dal momento in cui abbiamo scoperto che ero incinta di tre gemelli. Ho immaginato come sarebbero stato il ​​loro aspetto e la loro personalità e, soprattutto, ho immaginato come sarebbe stato averli al sicuro tra le mie braccia”.

Decide di continuare la gravidanza 1

Decide di continuare la gravidanza dopo la morte in grembo di uno dei suoi gemelli

Dopo aver valutato il caso, i medici le hanno suggerito che l’opzione che avrebbe esposto al minore rischio la madre e gli altri piccoli era quella di tenere Dotty, dopo la sua morte in grembo, fino alla nascita. Lo scorso 6 marzo 2021 Dotty, Delilah e Wilfred sono stati partoriti con un taglio cesareo alla 36esima settimana di gestazione. Una vicenda accompagnata da gioia e dolore e che la mamma ha condiviso sui social dove ha parlato del “momento più tragico” della sua vita, consapevole della morte in grembo della piccola e che doveva continuare la gravidanza.

Leggi anche: Una mamma pubblica sui social un video in cui bacia sua figlia sulle labbra e scatena un’accesa discussione sul web 

“Mentre portavo Dotty dentro di me, sentivo di essere al sicuro e protetta, ma sapevo che quando avrei partorito avrei sofferto tanto come quando ho scoperto che era morta. Ho pianto molto al pensiero che sarei stata sola. Così ho comprato un coniglietto di pezza che ho abbracciato tutta la notte prima del taglio cesareo, in modo che quando Dotty è stata portata via, potesse stare con l’animaletto con il mio profumo”.

I post di Kristy sulla sua esperienza hanno ricevuto tanti commenti di supporto che l’hanno rincuorata: “Le prime settimane dopo il parto sono state orribili. Non potevo uscire di casa perché avevo tanta paura che sarebbe successo qualcosa ai bambini sopravvissuti. Mi consigliavano di provare a condividere le mie emozioni, ma non avevo la forza di guardare qualcuno e raccontargli quello che avevo vissuto.

È stato allora che ho iniziato a condividere i miei pensieri e sentimenti su Instagram. È stato più facile perché non ho dovuto parlare con nessuno di persona, ma ho avuto accesso a persone gentili che hanno avuto esperienze simili. Le parole di conforto che mi hanno dato mi hanno aiutato ad uscire dalla peggiore situazione della mia vita”.