“Non volevo un partner”: una donna partorisce un bambino concepito con inseminazione domestica e sperma acquistato online scatenando l’indignazione del web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

L’esperienza raccontata da Stephenie Taylor ha scioccato molti internauti che si sono imbattuti nel suo racconto, infatti questa donna ha deciso di avere un secondo figlio concepito con inseminazione domestica e sperma acquistato online.

Questa 33enne inglese voleva dare un fratellino/sorellina ed un compagno di crescita al suo primogenito Frankie, ma non era disposta a ricorrere al metodo tradizionale che avrebbe implicato un certo coinvolgimento emotivo.  Per questo motivo ha utilizzato una sorta di app di incontri per donatori di sperma, si è poi servita di un kit di inseminazione comprato da eBay, e seguendo un tutorial fatto in casa e pubblicato su YouTube ha concepito da sola la piccola Eden, con sperma acquistato online.

Partorisce un bambino concepito con inseminazione domestica e sperma acquistato online

Stephenie Taylor, del Nunthorpe, in Inghilterra, desiderava tanto avere un secondo bambino ma l’idea di avere un partner la scoraggiava. Per questo ha deciso di affrontare la questione di petto, dopo aver ottenuto lo sperma di un donatore rivolgendosi ad una specifica app, per poi procurarsi un kit di inseminazione domestica. Lo stesso donatore le ha portato a casa lo sperma in una fiala e dopo circa nove mesi è nata Eden, forse uno dei pochi bambini concepiti interamente grazie ad internet.

La donna ha dato alla luce 1

“Si potrebbe dire che se non avessi avuto accesso a tutto ciò elettronicamente, allora lei non sarebbe qui. Ma sono troppo felice per essere di nuovo madre e sono orgogliosa del modo in cui è venuta al mondo” – questo quanto dichiarato da Stephenie Taylor a Triangle News.

Leggi anche: La sposa saluta il papà al cimitero prima della cerimonia: “È una persona speciale”, rivela e la foto commuove il web

 

Da madre single di un bambino di 5 anni, il cui padre non è presente nella sua vita, non voleva che crescesse come figlio unico. Anche lei desiderava disperatamente avere un altro figlio e dopo aver esaminato alcune cliniche private per la fertilità, ha capito che erano fuori dalla sua portata: il trattamento più economico costava circa $ 2.200, quindi ha scartato questa opzione.

La donna ha dato alla luce 2

In seguito si è imbattuta nell’applicazione Just A Baby, una sorta di Tinder per le persone che vogliono cercare surrogati, sperma, ovuli o donatori di embrioni. Così ha trovato la sua corrispondenza selezionando un uomo di 43 anni, con il quale ha messaggiato per tre settimane prima della consegna del seme, concordando anche che non sarebbe intervenuto in seguito per un eventuale affidamento del bambino oppure contattandolo.