La sposa saluta il papà al cimitero prima della cerimonia: “È una persona speciale”, rivela e la foto commuove il web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Sui social è rimbalzata la storia di una neo sposa che saluta il papà al cimitero prima di sposarsi. Una vicenda personale che ha commosso gli utenti dei social che si sono imbattuti nella foto, che ha immortalato il momento, un’immagine diventata subito virale. La storia di Alessia è stata pubblicata in un gruppo social, un post pubblicato nel gruppo Facebook Mugnano Libera. “Alessia è una persona speciale”: così è stata presentata la giovane sposa che ha dovuto affrontare un traumatico lutto: la morte del padre, al quale era molto legata.

Leggi anche: “Sto crescendo un uomo”: la giustificazione della mamma che costringe suo figlio a correre sotto 40 gradi per punirlo

Per questo motivo Alessia saluta il papà al cimitero prima di sposarsi e chiede alla sua fotografa, Angelica Casaccia, di immortalarla prima del matrimonio. Lo scatto di Angelica Casaccia è stato postato sui social a cui si sono accompagnate le parole della stessa fotografa commossa da quella richiesta.

“La foto che mai e poi mai avrei pensato di fare. Una sposa al cimitero. Ho riflettuto un po’ se pubblicare o meno questa foto: come la vedranno? La capiranno? Troppo personale? Ero lì e mi sono intrufolata, in uno dei momenti più intimi mai vissuti durante un matrimonio. Chi mi conosce sa quanto io sia poca ragione e tanto istinto, pianti fitti e abbracci stretti e quindi niente oggi ho da raccontarvi qualcosa e quindi lo faccio”.

Saluta il papà al cimitero prima di sposarsi

La fotografa ha poi aggiunto nel suo post: “Alessia è speciale, una di quelle persone che nonostante le difficoltà incontrate durante il suo cammino, è grata alla vita! È una donna che ringrazia, ringrazia tanto ed è riconoscente alle persone che ama, alle persone che sono presenti, ed essere riconoscenti purtroppo è una prerogativa per pochi. Probabilmente queste sono le caratteristiche che mi hanno colpito di più in lei”.

Leggi anche: Un padre ha un incidente e uccide un motociclista, quando cerca di aiutarlo scopre che è suo figlio

Angelica Casaccia, che ha scattato la foto della sposa che saluta il papà al cimitero, ha raccontato come Alessia le ha chiesto, mandandole un vocale, di passare al cimitero per salutare il genitore scomparso prima di andare in chiesa. Una richiesta che la fotografa ha assecondato con piacere perché quello era il suo giorno. “Ha continuato a ringraziarmi tutta la giornata ed a scusarsi se per caso in qualche modo mi ha fatto perdere tempo” – ha spiegato la fotografa che ha poi aggiunto – “[…] Entrando in quel cimitero stamattina mi sono resa conto di quanto ‘sono piccola’ ma soprattutto di quanto sono fortunata. Mi si è stretto il petto e avuto un nodo in gola”.