“Non potrei stare con un uomo che mi fa pagare metà del conto a cena”: le dichiarazioni della modella indignano il web che la tempesta di critiche

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Nel corso di un’intervista che ha fatto molto discutere, una modella di origine cilena ha fatto delle esternazioni tacciate come retrogradi da molte donne sul web, infatti ha detto che si rifiuterebbe di pagare metà del conto quando cena con un uomo. “Non potrei stare con una persona che mi ha fatto pagare a metà il conto…sarebbe come un secchio d’acqua fredda” – ha detto Adriana “Leona” Barrientos, modella e personaggio televisivo molto famosa in Cile. Per lei l’uomo deve essere generoso con una donna, un concetto che va oltre il comportarsi da gentleman, e che cozza con le rivendicazioni di molte donne che affermano con forza la parità tra maschi e femmine.

Leggi anche: Un uomo di 47 anni conosce sui social una ragazza di 28 anni più giovane e si innamora: “Ho volato 5.600 km per incontrare il mio amore”

La Barrientos, conosciuta in Cile come “La Leona”, ha ammesso ai microfoni del programma Sin Edito che non potrebbe tollerare di stare con un uomo che le fa pagare anche un minimo in un ristorante. Nel corso della sua intervista con la conduttrice Pamela Díaz, la 41enne ha affermato che non le piacerebbe affatto frequentare un uomo che fa pagare una donna, sostenendo che si tratterebbe per lei di una situazione “super complicata”.

Non potrei stare con un uomo 2
Immagine profilo Instagram / Adriana Barrientos

“Non potrei stare con un uomo che mi fa pagare metà del conto a cena”

La modella oltre ad aver svelato che si rifigurerebbe di pagare metà del conto a cena con un uomo, ha anche assicurato di non aver mai dovuto pagare il conto di un ristorante perché l’altra persona finge di essere disimpegnata: “Morirei… non potrei stare con una persona del genere…sarebbe da cancellare. Potrebbe essere anche Brad Pitt, ma se mi dicesse ‘devi pagare metà del conto’, quel gallo nella sua vita vedrà i miei pantaloni”.

Leggi anche: Due bambine scambiate in culla la notte di Capodanno: “Siamo sorelle, abbiamo due papà e due mamme”, raccontano oggi

Adriana Barrientos nell’intervista rilasciata a Sin Edito ha espresso il suo punto di vista, sottolineando che uno dei valori più apprezzati in un uomo dovrebbe essere la generosità: “Gli uomini devono essere generosi con le donne”. Pamela Díaz che ha raccolto le sue parole, ha però ribattuto che questi sono tempi in cui le donne hanno più potere e sono più indipendenti rispetto al passato: “Oggi paghiamo quasi tutto noi”. Ma la modella ha replicato che sia lei che le sue amiche non spendono assolutamente nulla quando vengono invitate a mangiare fuori da un uomo.