Oroscopo del giorno 16 Luglio 2021. Consigli, Numeri E Colori

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Puntuali con l’oroscopo del giorno 16 luglio 2021, con i consigli e le previsioni delle stelle per tutti i segni zodiacali. Scoprite quali sono i consigli, i numeri fortunati e i colori che vi accompagneranno in questa giornata.

Le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE:

Oroscopo del giorno 16 luglio 2021: sotto il tiro della Luna conflittuale con Mercurio, le cose si mettono male sul fronte sentimentale e per quanto riguarda l’armonia familiare. La vostra chiusura oggi sarà un grosso ostacolo nelle relazioni con gli altri a 360°: avete alzato un muro tra voi e gli altri con ripercussioni ad ampio raggio. Sarà dunque un venerdì difficile anche non solo per le relazioni ma anche per le azioni con ricadute sul lavoro.

oroscopo 16 luglio

Consiglio:

Empatia: la grande assente della giornata di cui avrete bisogno.

Numero Fortunato: 3

Colore: corallo

TORO:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 vi vede alle prese con un gran da fare, come impone la Luna stacanovista in sesta Casa ma anche con l’influenza di Mercurio, che vi renderà quest’oggi dinamici e propositivi. Ma dovrete fare attenzione alle bizze di Saturno pronto a lanciare contro di voi qualche bega. Dopo aver corso tutto il giorno troverete il tempo anche per porre rimedio alla situazione sentimentale che ultimamente risulta ai vostri occhi stagnante e poco chiara.

Consiglio:

Puntate sulla comunicazione, evitate i lunghi silenzi che non permettono di risolvere niente.

Numero Fortunato: 12

Colore: lime

GEMELLI:

Il vostro quadro astrale vi consegna una giornata positiva che collega la Luna con Saturno ed il vostro segno. In questo periodo i sentimenti sono dei punti fissi per voi, rinvigoriti dalla vostra propensione verso la sensibilità, dovrete però tenere a freno la possessività. Anche se vi impegnate a fondo oggi non sarete al top come sempre, per questo la vostra produttività sarà in calo. Le stelle vi fanno oggi una raccomandazione: non sprecate né denaro né tempo.

Consiglio:

Evitate di commettere errori per via della distrazione: questo annuncia l’oroscopo del giorno 16 luglio 2021.

Numero Fortunato: 33

Colore: indaco

Le previsioni per Cancro, Leone e Vergine

CANCRO:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 prevede per voi la complicità di Mercurio nel segno che promuove: la sensibilità, il dialogo e la creatività. Ma sarete bersagliati dalla Luna che tenderà a rallentare il vostro passo rendendo anche i vostri pensieri più pigri. Per fortuna sarete intuitivi sul lavoro compensando la svogliatezza odierna. Attenzione anche alle frizioni in casa che potrebbero corrucciarvi portandovi ad abbracciare un mood nostalgico e malinconico.

Consiglio:

Le vostre insicurezze sono una zavorra della quale dovete sbarazzarvi il prima possibile.

Numero Fortunato: 15

Colore: nocciola

LEONE:

Oroscopo del giorno 16 luglio 2021: nel vostro cielo si dispongono diverse complicazioni, solo la Luna in sestile vi offre la sua amicizia, di contro risentirete dell’inimicizia di Saturno che vi guarda austero all’opposizione, anche Mercurio in dodicesima Casa è malmostoso contro di voi. Al momento la piena serenità manca con il partner ma anche in famiglia: qualsiasi tentativo di comunicare e di manifestare le proprie emozioni ultimamente va a vuoto. La calma sarà la vostra arma di difesa.

Consiglio:  

Oggi è meglio evitare di farsi il sangue amaro.

Numero Fortunato: 44

Colore: caramello

VERGINE:

Saturno in sesta Casa detta il ritmo di questo venerdì: il vostro lavoro sarà il focus della giornata ed in vista del fine settimana non volete lasciare nulla in sospeso per evitare possibili sensi di colpa. Questo vi porterà a non dare la giusta attenzione ad amore, vita sociale ed amicizie, anche perché al momento vi lasciate abbattere dalla mancanza di fiducia e dalle vostre paure.

Consiglio:  

Le vostre rinomate capacità organizzative in questo periodo risultano latitanti, quindi bilanciate con la prudenza.

Numero Fortunato: 6

Colore: melanzana

Oroscopo del giorno 16 Luglio 2021 per Bilancia, Scorpione, Sagittario

BILANCIA:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 cosa prevede? La Luna protagonista nel vostro segno si dimostra affettuosa, ma Saturno in trigono tende a stoppare i sentimenti, ma in questo periodo rivendicano la loro centralità temi quali: piaceri, socialità e svago. Ma Mercurio vi distoglie da queste sirene catalizzando l’attenzione sulle incombenze di lavoro e sulle questioni pratiche per evitare battute di arresto sulla vostra tabella di marcia.

Consiglio:

Alla ricerca di un antidoto contro l’insoddisfazione che da un po’ vi perseguita.

Numero Fortunato: 18

Colore: vermiglio

SCORPIONE:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 prevede per voi un venerdì dalle tinte fosche, con Saturno contro a cui fa eco la Luna corrucciata in dodicesima Casa; solo Mercurio proietta su di voi la sua positività. La stanchezza prenderà il sopravvento oggi ecco perché avete poca voglia di fare o di risolvere beghe ed imprevisti. Anche il fronte emotivo fa fatica ultimamente, risentendo di un surplus di sensibilità che vi spingere ad essere troppo negativi.

Consiglio:

Cercate di capire l’origine dei vostri problemi: il modo migliore per risolverli.

Numero Fortunato: 20

Colore: pesca

SAGITTARIO:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 vi assicura il supporto della Luna e di Saturno, entrambi in sestile al vostro segno ed in trigono tra di loro. In particolare avrete modo di sfruttare al meglio il favore di una Bianca Signora generosa che suggerisce di dare ascolto di più alla voce del cuore sia sul lavoro che in famiglia. In questa giornata evitate troppe parole, confidando di più nella complicità e nella condivisione.

Consiglio:

“Una parola è poca e due sono troppe”.

Numero Fortunato: 44

Colore: bianco

Oroscopo del giorno 16 Luglio 2021 per Capricorno, Acquario e Pesci

zodiaco 16 luglio

CAPRICORNO:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 non lascia prevedere nulla di buono con la Luna malmostosa allo zenit e Mercurio all’opposizione che segnala che in questa giornata non siete in vena. Malgrado tutto con la vostra proverbiale lentezza avrete modo di gestire gradualmente i vostri progetti sia professionali che personali. Attenzione però alla gestione dei vostri sentimenti: l’amore vi picchia in testa ed i vostri desideri appaiono troppo pretenziosi ultimamente.

Consiglio:

Sì all’occhio critico, no al pessimismo.

Numero Fortunato: 9

Colore: grano

ACQUARIO:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 vi parla di affetti, creatività, salute e svago come suggerisce la Luna in trigono al vostro segno che smorza la freddezza di Saturno. Dopo il lavoro, al quale dedicate energie e tempo, non rinuncerete alla socialità ed ai piaceri. Per riuscire a soddisfare le vostre esigenze professioni e professionali avrete dalla vostra un’ottima strategia: una vincente organizzazione con cui ottimizzare il tempo e pianificare bene ogni impegno.

Consiglio:

È tutto nelle vostre mani…

Numero Fortunato: 2

Colore: fucsia

PESCI:

L’oroscopo del giorno 16 luglio 2021 vi concede la protezione di Mercurio in trigono al vostro nemico giurato Saturno, che vi farà procedere oggi a rilento in combutta con il caldo e la stanchezza. Con riservatezza concedete parole, pensieri e gesti a tutti quelli che amate. Gli affetti e le questioni di cuore attualmente vi distolgono dagli impegni professionali a cui non presterete molta attenzione.

Consiglio:  

Non trascurate la vostra salute e forma fisica.

Numero Fortunato: 36

Colore: acquamarina

Leggi anche: