La madre abbandona la figlia appena nata, il padre da solo si prende cura della piccola: “Siamo felici, nient’altro conta”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

All’età di 21 anni Richard Johnson si è ritrovato a dover imparare in fretta a fare da padre e da madre alla sua bambina, dopo che la mamma abbandona la figlia appena nata. Ritrovatosi a crescere da solo sua figlia Persefone questo padre single si è impegnato a fondo. La sua compagna ha abbandonato la bambina quando aveva solo un mese, come ha raccontato Richard rivelando che la madre di sua figlia, che abitava in una città lontana dalla sua, un giorno lo chiamò e lo minacciò che se non fosse andato a prendere la piccola la avrebbe data in adozione.

Leggi anche: Partorisce a soli 11 anni: “Non sappiamo chi possa essere il padre”, rivela la famiglia della madre più giovane del Regno Unito che non si è accorta della gravidanza

Dopo aver preso il primo volo, è andato a recuperare sua figlia portandola a casa con sé: così ha iniziato a fare da padre e da madre a sua figlia Persefone. Tutto questo è successo nel 2015, e la vicenda di questo giovane padre single ancora oggi continua ad ispirare chi si è ritrovato nella sua situazione. Richard Johnson da quel giorno non ha mai più avuto notizie dalla madre di sua figlia. All’inizio lo hanno accompagnato diversi timori, ma con il tempo è riuscito a far fronte alla situazione per adempiere al meglio ai suoi compiti.

Trovando aiuto nei consigli di genitori single e nei libri sulla maternità, ha imparato le basi per crescere la sua bambina. A distanza di tempo, ha riflettuto sulla sua esperienza e sulle storie apprese mentre imparava ad essere un buon padre, si è reso conto che la sua ex soffriva di depressione post partum. Per questo ha deciso di condividere la sua storia attraverso i social dove il suo racconto è diventato virale.

La mamma ha rifiutato il suo bambino2

Un giovane padre da solo si prende cura della sua bambina, dopo che la mamma abbandona la figlia

Parlando della sua vicenda personale questo padre single sui social ha scritto un lungo post in cui ha riassunto la sua esperienza.

“Sono Richard Johnson, padre single della bellissima Persefone. Quando la mia bambina aveva solo un mese, sua madre decise di abbandonarci, all’inizio non riuscivo a capirla ma poi ho concluso che forse si trattava di depressione post partum. I primi giorni non sono stati facili, mi sono sentito giù anche quando avevo con me mia figlia, poi mi sono imbattuto per caso in questa pagina Facebook.

Ero preoccupato non sapendo se sarei stato in grado di gestire entrambi i ruoli e se avremmo avuto successo. Ho cercato i libri migliori e più moderni sulla genitorialità. Ho passato ore ed ore a guardare tutorial su YouTube su come cambiare il pannolino di una bambina, come vestirla, come darle da mangiare, come pettinarle i capelli e una miriade di altre cose su cui avevo dei dubbi”.

Leggi anche: “Presto saremo in tre!”, Skin e Ladyfag annunciano di aspettare un bambino con un tenero scatto via social

Questo papà single ha trovato un sostegno sul web come ha spiegato nel suo commento: “Quando ho trovato questa pagina ho scoperto che c’erano molti uomini nella mia stessa situazione, leggendola ho iniziato a ritrovare fiducia e sicurezza in me stesso, mi hanno aiutato molto ad affrontare il cambiamento. Ora mi sento sicuro con la mia bambina, ogni giorno impariamo insieme e mi sento molto felice di averla al mio fianco, siamo entrambi felici. Ora sono io a dare consigli ad altri neogenitori. Abbiamo fatto entrambi tanta strada e posso solo ringraziare questa pagina e le persone che la compongono per tutto il loro supporto, grazie da parte di Persephone e Richard Johnson, è un piacere leggervi”.

La mamma ha rifiutato il suo bambino 1

Attualmente, Johnson vive con la sua nuova ragazza Jennifer, che si è innamorata di sua figlia nel momento stesso in cui l’ha incontrata la prima volta. All’inizio, Johnson temeva che le due non sarebbero andate d’accordo, ma subito le sue paure sono svanite lasciando il posto ad una grande gioia, vedendo che entrambe instauravano un bel feeling tra di loro.