Partorisce a soli 11 anni: “Non sappiamo chi possa essere il padre”, rivela la famiglia della madre più giovane del Regno Unito che non si è accorta della gravidanza

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Arriva dal Regno Unito un primato che fa discutere: una ragazzina partorisce a soli 11 anni diventando la madre più giovane del Paese.

Una gravidanza che ha scioccato non solo il Regno Unito , ma tutto il mondo, non solo per la giovane età della madre, rimasta incinta quando aveva 10 anni, ma anche perché non si sa chi è il padre del bambino e perché la famiglia della ragazzina non sapeva della sua gravidanza.

Leggi anche: Una donna di 40 anni spende tutti i suoi risparmi per diventare una madre single e dichiara con orgoglio: “Non ho bisogno di un partner”

La bambina che partorisce a soli 11 anni è diventata mamma ad inizio giugno 2021, come riferito dal quotidiano inglese The Sun, che precisa che la famiglia della ragazzina non si è accorta nel corso dei quasi nove mesi di gravidanza che la ragazza fosse incinta.

La neo mamma ha infatti dato alla luce il suo bambino dopo 30 settimane di gestazione.

Partorisce a soli 11 anni 1

Partorisce a soli 11 anni: mamma record nel Regno Unito

Il caso della baby mamma, tutelata dall’anonimato, rimasta incinta a 10 anni, è una vicenda che ha allarmato l’opinione pubblica: i servizi sociali infatti hanno aperto un fascicolo per indagare a fondo su questa faccenda caratterizzata da diversi aspetti oscuri.

Un atto dovuto, per la giovane età della neo mamma in quanto minore, ma anche perché la famiglia non si è resa conto della sua condizione anche se la sua gravidanza è arrivata fino alla 30esima settimana di gestazione.

Leggi anche: Arezzo. Un nonno porta via dall’asilo nido la nipotina sbagliata: solo una volta a casa l’uomo si è accorto dell’errore

La giovane madre ed il piccolo da quanto riferito dal quotidiano inglese stanno bene, come reso noto tra l’altro dallo staff medico che ha seguito il parto.

Per privacy, non è stato rivelato il nome della ragazzina e non è emerso neanche chi possa essere il padre del piccolo che la ragazzina partorisce a soli 11 anni.