Una madre di 3 bambini con autismo denuncia una situazione che le spezza il cuore: “Nessuno dei loro amici li invita alle feste di compleanno”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Katherine Peereboom è una madre di 3 bambini con autismo che sui social ha denunciato una situazione che le ha spezzato il cuore: i suoi figli, per via della loro disabilità, vengono esclusi dalle feste di compleanno dei suoi amici. Ogni volta che ciò accade, Katherine deve confortare i suoi figli: Oliver, 7 anni, Joshua, 6 anni e Tyler, 4 anni.

Leggi anche: La madre abbandona la figlia appena nata, il padre da solo si prende cura della piccola: “Siamo felici, nient’altro conta”

Katherine ha raccontato sui social: “La parte più difficile è vedere come gli altri bambini trattano i miei ragazzi. I miei figli sono spesso esclusi dai giochi e dagli inviti alle feste di compleanno. Ancora peggio, i bambini con autismo che invitano gli amici di scuola alle loro feste spesso non hanno nessuno che si presenta. Come madre, è devastante assistere a questo. I bambini spesso non capiscono i bambini con bisogni speciali e questo è estraneo a loro e può essere strano. È la distruzione dell’anima”.

Madre di 3 bambini con autismo2

Lo sfogo della madre di 3 bambini con autismo

Katherine ha spiegato che le persone colpite da autismo spesso vengono etichettate come “strane” perché gli altri non capiscono la loro condizione. Da madre di 3 bambini con autismo, la donna ha parlato anche delle sfide che si ritrova ad affrontare ogni giorno dal momento che i suoi figli sono ragazzi con comorbidità e disturbi dell’elaborazione sensoriale. I suoi ragazzi hanno difficoltà a tollerare che i loro capelli vengano toccati, il che rende impossibile per lei lavargli i capelli, le difficoltà sono ancora più grandi quando vanno dal barbiere.

Questa madre di 3 bambini con autismo ha spiegato di aver affrontato un episodio non facile, quando suo figlio più piccolo durante un recente taglio di capelli in un salone ha iniziato ad urlare e piangere. Una situazione che ha esposto Katherine al giudizio degli altri clienti: una coppia si è lamentata del rumore fatto da suo figlio, che l’ha costretta a scappare in macchina a piangere. Questa madre spera che condividere la sua esperienza incoraggerà le persone ad essere più comprensive nei confronti di coloro che sono colpiti da autismo.

Madre di 3 bambini con autismo 1

Leggi anche: Arezzo. Un nonno porta via dall’asilo nido la nipotina sbagliata: solo una volta a casa l’uomo si è accorto dell’errore

Nel suo sfogo social, la madre di 3 bambini con autismo ha denunciato con grande sconforto: “La discriminazione è ovunque per i miei ragazzi. È in ogni aspetto della loro vita. Rifiuto nelle scuole, negli sport, alle feste, negli sguardi crudeli, nei commenti orribili, nelle persone che ridono ed indicano, e questo mi fa venire il nodo allo stomaco. Testimoniare ciò che è ingiusto nella vita della mia famiglia mi spinge a continuare la mia opera di sensibilizzazione. Il compito che mi aspetta è enorme e sono grata di essere circondata da una squadra così potente, diversificata ed unica”.