Una donna di 40 anni spende tutti i suoi risparmi per diventare una madre single e dichiara con orgoglio: “Non ho bisogno di un partner”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una donna di 40 anni con convinzione ha voluto realizzare il sogno di diventare madre malgrado tutti i pregiudizi con cui ha dovuto lottare. Michele Elizaga ha deciso di non poter più rimandare questo momento e così ha speso tutti i suoi risparmi per diventare una madre single.

Leggi anche: “Ho 40 anni, sono single, senza figli, perché è così strano?”, chiede la donna che infrange i divieti imposti dalla società

Questa donna di 43 anni ha deciso di spendere tutti i risparmi di una vita per poter diventare madre, senza bisogno di un partner, affidandosi ad un donatore di sperma. Oggi Michele dice di non essersi pentita della sua scelta e di essere felice di potersi godere la maternità con suo figlio Matthew, affetto da sindrome di Down. Per far diventare realtà il suo desiderio di maternità, Michele Elizaga ha trovato un modo alternativo per realizzare il suo sogno. Dopo aver atteso invano per anni di incontrare l’amore della sua vita per mettere su famiglia, ha poi capito che non aveva bisogno di un uomo per realizzare il suo progetto di vita.

Una donna di 40 anni spende tutti i suoi risparmi diventare una madre

Una donna di 40 anni spende tutti i suoi risparmi per diventare una madre single

Quando ha compiuto 40 anni si è resa conto che non poteva continuare a rimandare il sogno di diventare madre, anche senza avere a fianco un partner perfetto, così ha deciso di realizzare il suo desiderio da sola. Michele convinta di voler diventare una madre single, ha investito quasi cinquemila dollari che aveva risparmiato per trovare un donatore di sperma.

“Ero in Costa Rica per festeggiare il mio 40esimo compleanno. Stavamo parlando di quanto mi sarebbe piaciuto diventare madre e che avevo paura che il tempo stesse per scadere. Poi uno dei miei amici ha detto qualcosa che mi ha scioccato. Mi disse che potevo avere un figlio senza bisogno di un partner. Il giorno dopo mi sono svegliata con l’idea di un bambino in testa e ho sentito il bisogno di perseguire questo scopo” – ha raccontato Michele.

Una donna di 40 anni spende tutti suoi risparmi diventare una madre

Leggi anche: “Se avessimo figli non potremmo fumare marijuana”, la confessione di una coppia vip sposata da 10 anni scatena l’indignazione del web

Una decisione maturata dopo aver creduto a lungo che si sarebbe sposata ed avrebbe avuto dei figli con l’amore della sua vita. Dopo quasi tre anni dal suo 40° compleanno, Michele è contenta di aver avuto suo figlio Matthew, nato con la sindrome di Down: “Non lo cambierei con niente al mondo e non potrei immaginarlo in nessun altro modo. È stata un’esperienza che mi ha dato tanta forza e sono rimasta stupita del mio coraggio e capacità”.

Attraverso il suo profilo Instagram questa madre single incoraggia le donne che vogliono diventare madri, ma si sentono insicure perché non hanno un partner al loro fianco, via social Michele dà loro la forza per decidere di percorrere una strada faticosa ma appagante.