Oroscopo del giorno 23 Giugno 2021. Consigli, Numeri E Colori

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Puntuali con l’oroscopo del giorno 23 giugno 2021, con i consigli e le previsioni delle stelle per tutti i segni zodiacali. Scoprite quali sono i consigli, i numeri fortunati e i colori che vi accompagneranno in questa giornata.

Le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE:

Oroscopo del giorno 23 giugno 2021: con la Luna di Fuoco vostra amica e del vostro astro guida Marte, in sintonia a sua volta con Mercurio, sarete dinamici e pieni di energie da riservare a lavoro, svaghi e persone care. Per evitare intoppi oppure di incappare in discussioni con gli altri è meglio evitare di parlare a sproposito senza ponderare bene.

zodiaco 23 giugno

Consiglio:

Il confronto non sempre richiede di alzare la voce.

Numero Fortunato: 3

Colore: corallo

TORO:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 vi supporta con un bel trigono messo in gioco dal Sole, Venere e Giove: sarete in una botta di ferro per quanto riguarda amore ed amicizie. Invece potrete risentire degli attriti innescati dall’insolubile scontro tra famiglia e carriera, come segnalato dall’opposizione di Marte e Saturno, opposti l’uno all’altro. Questo determinerà l’inconciliabilità tra esigenze familiari e richieste professionali.

Consiglio:

Evitate di somatizzare le tensioni per non risentire di malesseri psicofisici.

Numero Fortunato: 5

Colore: indaco

GEMELLI:

Nel vostro cielo bisticciano diversi schieramenti celesti: da una parte Mercurio, signore del giorno, dall’altra parte sale in cattedra la Luna, che in opposizione, vi impone di mettere in primo piano la sfera emotiva ed i sentimenti. Molti di voi in questa giornata affronteranno una sorta di inconciliabilità tra: intuito e ragione, mente e corpo, parole ed azioni. In questo periodo vi sarà richiesto un bel dispendio di energie ma anche qualche spesa in più.

Consiglio:

Attenzione alla direzione che volete dare alla vostra vita.

Numero Fortunato: 33

Colore: crema

Le previsioni per Cancro, Leone e Vergine

CANCRO:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 decreta a vostro favore un radioso trigono Acquatico formato dal Sole nel vostro segno e da Giove, mentre la Luna nella sesta Casa vi bacchetta, ricordandovi che è mercoledì e vi tocca lavorare con impegno, anche se lo svolgere senza motivazione e voglia. La positività di cui usufruite oggi sarà un buon collante per creare relazioni armoniose e complici in famiglia e con il partner.

Consiglio:

Mettete mano al vostro futuro, iniziando a mettere le basi per qualche progetto importante.

Numero Fortunato: 25

Colore: glicine

LEONE:

Per molti di voi sarà una giornata conflittuale sotto l’influenza dei dissapori tra Marte nel vostro e Saturno, in opposizione dove entra in gioco anche la contrarietà tra la Luna e Mercurio. Per evitare passi falsi oggi dovrete mettere un freno alla vostra istintività. Infatti potrete archiviare una giornata di lavoro soddisfacente solo se riuscirete trattenere l’impulso e frenare le emotività. Questo non sarà un periodo favorevole per l’amore, quindi cercate di rimediare.

Consiglio:  

Saturno raccomanda prudenza.

Numero Fortunato: 10

Colore: prugna

VERGINE:

Oggi sarete contrariati su vari fronti, sotto il tiro di una Luna minacciosa in opposizione al vostro astro guida Mercurio, che dimostra la sua ostilità come può contro di voi. A queste dissonanze celesti si aggiunge la presenza molesta di Marte che vi infiacchisce sottraendovi voglia, stimoli ed energie. Invece godrete di una bella protezione per quanto riguarda le amicizie e le questioni di cuore, mentre le relazioni familiari non sono al momento serene.

Consiglio:

Non lasciatevi sopraffare dagli eventi: trovate la forza per reagire.

Numero Fortunato: 9

Colore: senape

Oroscopo del giorno 23 Giugno 2021 per Bilancia, Scorpione, Sagittario

BILANCIA:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 cosa prevede? Un mercoledì da impostare sulla voce equilibrio, per gestire al meglio le risorse a vostro favore, ossia l’entusiasmo di Marte e la prudenza di Saturno, che si ostacolano tra di loro ma sono vostri alleati. Caldo il fronte sentimentale dove amore ed amicizia tendono ad intrecciarsi, mentre sul fronte professionale vi ritroverete in questo periodo a fare i conti con una fase produttiva che lascia un po’ a desiderare.

oroscopo 23 giugno

Consiglio:

Non tutto si può giustificare chiamando in causa il caldo estivo!

Numero Fortunato: 18

Colore: beige

SCORPIONE:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 vi riserva la pesantezza dell’opposizione fra Marte e Saturno, questa annuncia che sarà per voi una giornata faticosa, ma la Luna in seconda Casa cercherà di incentivare i momenti di svago e la serenità. Se la famiglia vi riserva una certa freddezza, invece potrete dedicarvi in pieno al calore dell’amore. Con le vostre abilità e capacità di adattamento riuscirete a dare il meglio di voi stessi a livello professionale.

Consiglio:

Concretezza: questo l’obiettivo verso cui puntare in questo periodo.

Numero Fortunato: 6

Colore: castagna

SAGITTARIO:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 vedrà dettare legge alla Luna protagonista della giornata, anche se Mercurio dal segno opposto la punzecchia: questo crea stonature tra ragione ed intuito. A parte qualche discussione che può spuntare fuori in famiglia o con il partner, in questo periodo vi lascerete guidare dal sentimento e dall’entusiasmo, per vivere in pieno i vostri affetti. Sarà una giornata impegnativa sia fisicamente che mentalmente, alle prese con diverse questioni che richiedono la vostra partecipazione.

Consiglio:

Attenzioni all’influsso della Luna che vi renderà lunatici alla massima potenza.

Numero Fortunato: 48

Colore: terracotta

Oroscopo del giorno 23 Giugno 2021 per Capricorno, Acquario e Pesci

CAPRICORNO:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 vi vede tra i più fortunati dello Zodiaco oggi, anche se dovrete dribblare le asperità lanciate contro di voi dalla Luna immusonita in dodicesima Casa, contrapposta a Mercurio che pretende da voi il massimo impegno. Ma il clou della giornata non saranno le tematiche che parlano di lavoro, anche se riuscirete a far prevalere la vostra opinione con fermezza. In questa giornata prevarranno invece i sentimenti con un protagonista assoluto: l’amore.

Consiglio:

In questo periodo nel vostro cuore e nella vostra mente qualcosa si rischiara.

Numero Fortunato: 1

Colore: ambra

ACQUARIO:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 vi scaglia contro Marte, ma alle sue stilettate risponderà Saturno che vi difende rivolgendovi uno scudo protettivo, a cui si somma una Luna amichevole in Sagittario. In famiglia in questo periodo dovrete dissipare qualche scontro che potrebbe scatenare discussioni. Sul lavoro invece avrete una maggiore libertà d’azione, ma dovrete puntare su collaborazione e dialogo intenso e sincero.

Consiglio:

Non lamentatevi troppo.

Numero Fortunato: 13

Colore: ciano

PESCI:

L’oroscopo del giorno 23 giugno 2021 delinea per voi un complesso assetto astrale che vede partecipare alleati, avversari e mediatori. Luna e Mercurio ostili vi porteranno a sentirvi divisi tra ragione e sentimento. Marte nella sesta vi impone di sgobbare tutto il giorno, mentre la presenza di Giove nel vostro segno a braccetto con Nettuno proietta su di voi positività e dinamismo. Amore e salute vi mettono di buonumore, mentre le questioni pratiche e finanziarie vi mettono in agitazione, mentre sul lavoro alternate soddisfazioni a stanchezza.

Consiglio:

Se l’amore vi sorride ricambiate…

Numero Fortunato: 88

Colore: acquamarina

Leggi anche: