Una mamma incinta salva 3 bambine che stavano per annegare in un lago: il gesto eroico della donna viene applaudito dal web

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Alyssa DeWitt si è resa protagonista di un gesto eroico: questa mamma incinta salva 3 bambine che stavano per annegare. Alyssa al quinto mese di gravidanza ha salvato un gruppetto di bambine dalle onde impetuose del lago Michigan, il suo coraggio è stato lodato non solo dalla sua comunità ma anche dal web.

Alyssa DeWitt, incinta di 5 mesi del suo quarto figlio, lo scorso 25 maggio, insieme ai suoi tre figli stava visitando First Street Beach a Manistee. C’era molto vento quella giornata, per questo stava quasi per rinunciare a quella gita per restare a casa, ma sentiva che doveva andare. Una volta raggiunta la meta, la donna ha deciso di rimanere sul lato destro della spiaggia, dove c’è il molo. Alyssa ha raccontato ai media locali che non era mai andata da quella parte, ma per qualche ragione, sentiva che sarebbe stato meglio restare lì.

Leggi anche: Una mamma autistica viene umiliata e cacciata dal parco perché i suoi pantaloncini sono “troppo corti”: il web indignato insorge contro la discriminazione

La giornata era particolarmente ventosa e per questo le onde del lago erano molto grandi. Mentre i suoi figli di 6, 3 e 2 anni sguazzavano in acqua lei ha notato un gruppo di tre ragazze che agitava le braccia, dopo aver fatto uscire i suoi figli dall’acqua ha detto loro di rimanere in sabbia. Senza perdere tempo, è corsa sul bordo del molo dove stavano annegando le ragazze e ha chiamato il 911, ma il forte vento ha reso difficile per l’operatore sentirla. Sfortunatamente, nessun altro era su quel lato della spiaggia per aiutarla.

Una mamma incinta salva 3 bambine lago

Questa mamma incinta salva 3 bambine, tutta da sola come ha spiegato lei stessa: “Quando sono arrivata al bordo dove si trovavano, riuscivano a malapena a tenere la testa fuori dall’acqua. Quindi, sapevo che se non avessi fatto qualcosa immediatamente, sarebbero annegate”. Così Alyssa ha messo giù il telefono, mantenendo il 911 in linea, ha nuotato a faccia in giù lungo il bordo del molo e ha cercato di trarre in salvo le ragazzine.

Una mamma incinta salva 3 bambine che stavano per annegare

Lottando contro le onde impetuose che si schiantavano contro di loro, riportandole in acqua, questa mamma incinta salva 3 bambine compiendo un salvataggio eroico. Una di loro che era riuscita appena a tenere la testa fuori dall’acqua ha persino detto ad Alyssa: “Sto per morire”. Vedere la paura negli occhi della bambina ha spezzato il cuore della donna che ha confessato che non dimenticherà mai quella scena. Il suo istinto protettivo materno le ha dato la forza di rassicurare la ragazzina. “L’ho guardata e detto: non ti lascerò morire. Ti tirerò fuori dall’acqua, te lo prometto” – ha ricordato Alyssa.

Questa mamma incinta salva 3 bambine rischiando di annegare a sua volta, ma per fortuna è riuscita a trascinarle via dalle onde, investita da una forza inaspettata. Una disavventura finita con un lieto fine: le ragazze hanno riportato solo graffi e lividi. Alyssa ed il suo bambino sono stati visitati dopo il salvataggio eroico ed entrambi stavano bene.

Una mamma incinta salva 3 bambine al lago

Leggi anche: Una madre crolla per le continue richieste del figlio: “Non riesco più a sopportare il suono della sua voce”

Dopo quella brutta esperienza, la donna ha pubblicato un post su Facebook, per ricordare ai genitori di affrontare il tema della sicurezza in acqua con i propri figli, sottolineando che tragedie come quella che ha sperimentato in prima persona possono accadere molto rapidamente.

Parlando di come questa mamma incinta salva 3 bambine, Alyssa nella sua pubblicazione social ha scritto: “Dio ha fatto quello che ha fatto, mi ha messo proprio dove avevo bisogno di essere, ancora una volta… Amo i miei bambini un po’ di più stasera, e sono sicuro che anche quei genitori. Dio è buono”. Il suo gesto eroico è stato lodato dal popolo del web con messaggi di stima e parole di ammirazione che hanno elogiato come la mamma incinta salva 3 bambine.