Una donna colpisce un cavallo selvaggio con la pala e viene scalciata: il video che riprende la scena finisce in rete diventando virale

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

L’isola di Assateague, che è un parco naturale protetto negli Stati Uniti, è abitata da diversi esemplari di cavalli selvaggi che pur abituati alla presenza degli uomini conservano la loro indole aggressiva, come testimoniato dall’episodio della donna che colpisce un cavallo selvaggio con la pala e viene scalciata.

I cavalli che popolano questa suggestiva spiaggia di sabbia bianca possono essere molto pericolosi e violenti quando si sentono minacciati da qualcosa o qualcuno. Il modo più comune per questi animali di manifestare il proprio disagio è quello di prendere a calci chi considerano un nemico oppure una minaccia.

Un comportamento che mettono in atto quando sentono che un altro animale o cavallo si sta avvicinando al loro cibo o compagno, ma possono anche scalciare gli uomini se avvertono di sentirsi in pericolo. Questo è quanto accaduto sull’isola di Assateague, dove un gruppo di persone si era riunito per godersi una bella giornata in spiaggia, ed osservare i cavalli che scorrazzano liberamente per la zona.

Una donna colpisce un cavallo selvaggio

Leggi anche: Un fotografo avvista una coppia di api che dormono rannicchiate dentro un fiore: lo scatto rimbalzato sui social diventa in breve tempo virale

Colpisce un cavallo selvaggio con la pala e viene scalciata

Le autorità dell’isola raccomandano ai turisti di comportarsi nel modo più pacifico con questi animali che vivono allo stato brado, ma non sempre le indicazioni vengono seguite alla lettera e qualcuno si ritrova ad infrangere le regole. Come documentato dal video che immortala una donna che colpisce un cavallo selvaggio con la pala. La signora di mezza età ha commesso un grave errore di cui si è subito pentita: dopo aver colpito l’animale ha ricevuto la sua reazione.

Dalla scena registrata nel video si può vedere la sua determinazione della donna che colpisce un cavallo selvaggio, malgrado qualcuno vicino a lei l’abbia avvertita che il cavallo avrebbe potuto prenderla a calci. Il cavallo infatti dopo essere stato attaccato ha scalciato la signora, che è finita a terra non riportando lesioni. Il video della donna che colpisce un cavallo selvaggio con la pala e viene scalciata è diventato virale, per questo il National Park Service degli Stati Uniti ha deciso di diffondere una dichiarazione al Miami Herald per avvertire le persone di non maltrattare i cavalli sull’isola di Assateague.

“I cavalli di Assateague sono belli, resistenti e selvaggi. Hanno imparato a sopravvivere in un ambiente ostile. Nutrirli e/o accarezzarli è dannoso sia per i visitatori che per i cavalli. Trattare i cavalli selvaggi come animali domestici toglie la natura selvaggia che li rende speciali. Proteggi te stesso e la tua famiglia rispettando loro… Dai ai cavalli lo spazio di cui hanno bisogno per essere quello che sono” –  si legge nella nota stampa del National Park Service.

Leggi anche: Un tenero cane a due zampe si mette in posa e ruba la scena alla sua proprietaria durante il servizio fotografico sulla gravidanza: le sue foto conquistano il web