Adotta due pitbull dal canile, che nessuno voleva e i cani lo ripagano salvandogli la vita durante una rapina

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Robert McGowan adotta due pitbull dal canile, due femmine che da tempo erano state abbandonate nel rifugio e contrariamente alla credenza di molti, i due cani non solo sono teneri ed affezionati al loro nuovo padrone, ma anche molto protettivi.

Una storia che ha riscattato questa razza canina, che spesso viene etichettata come una razza particolarmente aggressiva, una fama negativa dovuta principalmente al fatto che questi esemplari di cane vengono spesso allevati ed addestrati per prendere parte a dei combattimenti a scopo di lucro. Un esempio di reciproco amore: lui adotta due pitbull dal canile salvandole da un destino avverso, e loro l’hanno protetto durante un tentativo di rapina.

Adotta due pitbull dal canile nessuno li voleva

Leggi anche: Coppia abbatte il cane di famiglia perché morde il figlio di un anno e viene travolta da dure critiche dopo aver diffuso la notizia sui social

Robert McGowan è riuscito a sventare un tentativo di rapina grazie alle sue Ladybug ed Ellabelle, le sue due “ragazze”. Un giorno l’uomo si trovava in garage quando quattro uomini lo hanno aggredito per sottrargli la chiave dell’auto, Robert sotto attacco ha detto loro che la chiave era in casa. I malintenzionati che si sono fiondati nell’abitazione si sono trovati dinanzi i due pitbull, che li hanno scacciati.

Dopo che adotta due pitbull dal canile, Robert si è trovato a convivere con due cani miti e timorosi: prima di sventare il tentativo di rapina non avevano mai mostrato segni di aggressività.

Adotta due pitbull dal canile che nessuno voleva

Raccontando l’aggressione subita, Robert ha riferito che un individuo gli ha tirato un pugno su un occhio e l’ha scaraventato giù dalla sedia. I delinquenti hanno poi chiesto all’uomo di consegnargli le chiavi della sua macchina, e lui ha detto che potevano trovarle in casa. Robert era frastornato dopo l’aggressione ma è stato costretto a seguire i quattro in casa dove i due pitbull hanno spaventato i malintenzionati, che si sono dati alla fuga.

Adotta due pitbull dal canile 1

Alla fine, Robert se l’è cavata con pochi lividi, tra cui un occhio nero, ma solo grazie alle sue “ragazze” che sono riuscite a far desistere i ladri. Robert ha deciso di ricompensare Ellabelle e Ladybug per il loro gesto coraggioso comprandole giocattoli nuovi e dolci.

Leggi anche: Il commovente addio di un agente al cane poliziotto: l’ultimo saluto e l’immagine del suo fedele partner di lavoro e amico

Robert adotta due pitbull dal canile perché erano degli animali che nessuno voleva prendere con sé, così ha salvato loro la vita, ma le sue amiche a quattro zampe si sono sdebitate con il padrone, dimostrando un forte senso di protezione e la loro gratitudine. Robert, come riferito da the dodo, si augura che la sua storia possa spingere molte persone ad adottare dei cani bisognosi di una casa.