La coreografia di un gruppo di cheerleader ipnotizza gli spettatori. Resterà nella storia di questa scuola per sempre

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un video che riprende una coreografia ipnotizzante di un gruppo di cheerleader di un college ha conquistato il web, facendo il pieno di visualizzazioni a conferma dell’apprezzamento nei confronti del cheerleading. Da anni questo sport ha conquistato diversi sostenitori, che iniziano a vederlo come uno sport completo e non solo come dei balletti per supportare ed incoraggiare una squadra prima dell’inizio di una competizione, ad esempio di basket o di football americano.

Il cheerleading è uno sport complesso che combina una serie di coreografie complesse che prevedono elementi di ginnastica, danza ed acrobazia. Il web è stato incuriosito da un video che vede per protagoniste le cheerleader del MIHS, una scuola statunitense. Le ragazze dopo essere entrate in palestra con le mani nascoste dietro la schiena, per poi conquistare gli spettatori sugli spalti.

Leggi anche: Andrea Bocelli e la figlia duettano insieme: la bellezza della loro interpretazione del brano “Alleluia” fa il giro del web emozionando tutti

Il gruppo dopo la fase iniziale della loro esibizione ha mostrato le proprie mani avvolte da guanti che si fondevano con le maniche delle divise. Quando la musica è partita le cheerleader hanno iniziato a muoversi come un’onda, pochi istanti dopo hanno creato una sorta di domino umano che ha lasciato tutti sbalorditi.

affascinante Coreografia 2

La spettacolare coreografia delle cheerleader

L’esibizione ha incantato gli spettatori che hanno assistito a dei movimenti sinuosi: le ragazze distese sul pavimento mentre muovevano le braccia e le gambe in modo sincronizzato hanno creato una spettacolare illusione ottica. I colori opposti delle maniche hanno reso la visione ancora più affascinante. Dopo alcune mosse aggiuntive che hanno lasciato gli spettatori ancora più sorpresi, le cheerleader hanno formato una lunga fila, per poi creare delle suggestive oscillazioni ondulate.

 “È stato fantastico, ma chiunque abbia coreografato questo ballo è ancora più brillante” – ha commentato un utente sul web dopo aver visualizzato il video. A cui ha fatto eco chi ha dichiarato: “Continuo a tornare su questo video. Non riesco a capacitarmi del loro talento”.

Leggi anche: 7 modi per aumentare il flusso di energia in tutto il tuo essere

In particolare, il popolo del web ha apprezzato un passaggio centrale della performance spettacolare: la coreografia delle cheerleader ha trovato il suo apice quando hanno formato due file sul pavimento, tenendosi per mano, ruotando i loro corpi all’unisono. Così hanno creato l’aspetto di uno schema in movimento. Tra la folla, uno studente si è messo a gridare: “Cos’è questo?!”. Dopo è iniziata la canzone “Thrift Shop” e le cheerleader hanno mostrato le loro abilità, concludendo alla fine la loro performance con movimenti più ammalianti.